SABATO, 28 MARZO 2026
88,271 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,271 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Più ambulanze nelle località turistiche: da oggi fino a settembre

Il nuovo piano per potenziare l'assistenza

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Agosto 2023 - 10:14
118 Polignano

Più ambulanze nelle zone turistiche per una estate sicura. La ASL di Bari ha potenziato la Rete del 118 in provincia di Bari. I mezzi di soccorso saranno operativi a partire dalle 8 di questa mattina, e fino al 15 settembre, tutti i giorni, compresi i festivi, a Giovinazzo, Monopoli, Cassano delle Murge e Polignano a Mare.

“In vista della settimana di Ferragosto – spiega il direttore generale, Antonio Sanguedolce – e considerato l’aumento delle presenze turistiche nel nostro territorio– abbiamo ritenuto opportuno, in accordo con la centrale Operativa e in sinergia con Sanitaservice che ci ha fornito mezzi e personale, rafforzare la presenza degli operatori dell’Emergenza urgenza in zone sensibili dal punto di vista delle affluenza di vacanzieri e visitatori”.

Le quattro ambulanze saranno in servizio per 12 ore, dalle 8 alle 20, ogni giorno e serviranno a meglio gestire e a rispondere in modo adeguato e sicuro alle 1500 richieste di soccorso che provengono in media quotidianamente dalle zone del Barese ad alta concentrazione turistica.

I nuovi mezzi entrano, dunque, a far parte del modello organizzativo predisposto dalla UOC Set 118 in base al quale già sono attive tutte le 41 postazioni distribuite nel territorio provinciale e supportano l’attività ordinaria della rete.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Stretta sui monopattini: dal 16 maggio...

A partire dal prossimo 16 maggio diventano obbligatori targa e assicurazione...
- 28 Marzo 2026

Fisioterapista ucciso a Bari: il killer...

La morte di Mauro Di Giacomo, il fisioterapista ucciso la sera...
- 28 Marzo 2026

Nayt conquista Bari: lunghe code per...

L’attesa per Nayt si è fatta sentire già dalle prime ore...
- 28 Marzo 2026

Mense scolastiche, presentato il Manifesto per...

È stato presentato negli scorsi giorni a Roma il Manifesto per...
- 28 Marzo 2026