MERCOLEDì, 25 MARZO 2026
88,204 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,204 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Bari i mercati restano vuoti: solo 14 domande al bando

I mercati giornalieri continuano a restare con box vuoti: ecco la situazione

Pubblicato da: Borderline24 | Mar, 15 Agosto 2023 - 15:00
mercato balenzano

Gli operatori commerciali continuano a non puntare sui mercati di Bari. L’ennesimo bando del Comune per assegnare i box vacanti si è concluso con poche domande rispetto all’offerta. Per i mercati giornalieri di “Madonna del Carmelo” in corso Mazzini, “San Girolamo” in via San Girolamo, “San Filippo Neri” in via Vaccarella, “Santi Pietro e Paolo” in viale Lazio, “Sant’Antonio” in piazza Balenzano, “San Pio da Pietralcina” in via Caldarola, “Santa Scolastica” in via G. Modugno, “San Marcello” in via Fortunato, “Fiori e Ceri” presso la necropoli di Bari, e “Santa Chiara” su via Aristosseno, sono state presentate solo 14 richieste su 126 box vuoti. Nel dettaglio solo una su 23 box disponibili per il mercato di Carbonara, una su cinque disponibilità a San Girolamo, dieci su 28 a Santa Scolastica, una su 4 a Santi Pietro e Paolo, ed infine una su 6 a Santa Chiara. Snobbati i box del mercato di Sant’Antonio, dove a disposizione ce ne erano ben 15, i 6 di San Filippo Neri, i 30 di San Pio, i 3 di San Marcello e i tre nel cimitero.

Per quanto riguarda invece i mercati settimanali del martedì in via Vaccarella, del martedì a Palese, del mercoledì a Torre a Mare, del giovedì in via Salvemini e del venerdì in via De Ribera, a  disposizione c’erano 53 postazioni e ne sono state richieste 34 , la maggior parte a Torre a Mare, in via Vaccarella e via Salvemini.

Il bando prevedeva anche l’assegnazione di chioschi e posteggi mobili per le paninoteche. Nel primo caso è stata presentata solo un’offerta su quattro possibilità; nel secondo caso 21 domande su 34, la maggior parte per il secondo municipio.  Su tutte le domande ricevute però ne sono state escluse ben 29 a causa di carenza di documentazione, 41 quelle accettate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’Aeronautica Militare spegne 103 candeline, a...

In occasione del 103° anniversario della sua costituzione, l’Aeronautica Militare apre...
- 25 Marzo 2026

Assunzioni a marzo, il paradosso: un...

Per il Bollettino Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro,...
- 25 Marzo 2026

Addio al re della focaccia: Bari...

C’è un silenzio diverso, in queste ore, davanti ai forni dove...
- 25 Marzo 2026

Piccoli cittadini, grandi cambiamenti: così i...

Far crescere la consapevolezza ambientale a partire dai banchi di scuola:...
- 25 Marzo 2026