MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,972 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,972 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Strage nel Maine, spara in un bowling e in un ristorante: 22 morti

Oltre 60 feriti

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Ottobre 2023 - 10:13
foto polizia maine

Apre il fuoco con un fucile stile AR-15 in due diverse aree di Lewiston, la seconda maggiore città del Maine, e fa una strage. Il bilancio provvisorio è di almeno 22 morti e 50-60 feriti ma, avvertono fonti vicine alla polizia, potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. L’aggressore, identificato nel 40enne Robert Card, ex militare istruttore d’armi, è ancora in fuga e la polizia, con l’aiuto dell’Fbi, è impegnata in una caccia all’uomo senza sosta. Ne dà notizia l’Ansa.

Ai residenti è stato ordinato di restare in casa e chiudersi dentro perché l’aggressore è “armato e pericoloso”. L’allarme è scattato intorno alle sette di sera: da allora decine di agenti perlustrano quella che fino a poco tempo tempo era considerata una tranquilla cittadina del Maine di 40mila abitanti. “Per favore restate in casa. Se vedete attività o individui sospetti chiamate il 911”, è il messaggio subito diffuso dalla polizia. Pubblicata dalla polizia anche una foto dell’aggressore armato e un’immagine della sua auto, una Subaru Outback bianca, augurandosi che qualcuno lo riconosca e faciliti la cattura.

 La polizia di Lewiston ha reso noto che l’uomo ricercato per la strage ha sparato in due luoghi e non tre come riportato in precedenza: lo scrive la Cnn. Le sparatorie sono avvenute nella sala da bowling Sparetime Recreation e nel ristorante-bar Schemengees Bar & Grille Restaurant. Testimoni oculari hanno affermato di aver visto persone scappare dalla sala da bowling. Lewiston si trova a circa 58 km a nord di Portland ed è la seconda città più grande dello Stato. In precedenza, i media americani avevano parlato anche di una sparatoria in un centro di distribuzione della catena di grandi magazzini Walmart.

Mentre la caccia all’uomo procede, Lewiston fa sapere che le scuole saranno chiuse per precauzione nella giornata di giovedì. Le autorità hanno annunciato che tutti gli uffici comunali rimarranno chiusi oggi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tari, a Bari 435 euro a...

Nel 2025 una famiglia barese spende in media 435 euro l’anno...
- 3 Febbraio 2026

Bari, musica oltre l’orario consentito nell’Umbertino:...

Sono state sospese temporaneamente le attività di due locali nel quartiere...
- 3 Febbraio 2026

Mobilitazione Coldiretti a Bari per il...

Bari si prepara ad accogliere la mobilitazione di Coldiretti per la...
- 3 Febbraio 2026

Allerta maltempo in Puglia, in arrivo...

Dopo alcune giornate di sole il maltempo torna a far visita...
- 3 Febbraio 2026