DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Dalla sicurezza alla pulizia, Forza Italia “interroga” i baresi

Questionari in corso Mazzini: ecco le criticità denunciate

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Novembre 2023 - 17:58
mercato via mazzini

“Come avevamo già rilevato in precedenti sondaggi, oggi i baresi continuano a chiederci più pulizia, sicurezza e ordine. E denunciano l’abbandono di aree pubbliche del centro e soprattutto della periferia, risultato di una mancanza cronica di progettualità nell’azione delle Amministrazioni di sinistra che si susseguono da un ventennio al Comune di Bari”. A dirlo è Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia, senatore e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia, a margine del gazebo che ha raccolto ben 250 interviste davanti al mercato di corso Mazzini. Si tratta del primo di una serie che si dipanerà nei vari Municipi cittadini, in cui il Direttivo di Forza Italia Bari scenderà in strada per ascoltare e dare voce ai baresi. Il prossimo appuntamento è a Carbonara. Alla fine dei vari gazebo, saranno comunicati i risultati dell’indagine.

Per il momento, però, si può già dire che il sentiment è negativo sulle questioni indicate nel questionario. Cartelle esattoriali recapitate a chi paga regolarmente le tasse, giardini abbandonati, cassonetti sporchi e maleodoranti dopo aver pagato Tari e altre tasse con puntualità, autobus sgangherati e inquinanti dopo aver pagato in modo ligio il biglietto. Su queste e altre questioni, gli avventori del mercato e i baresi del Municipo che lo ospita hanno riportato in prevalenza malcontento ma hanno anche avanzato proposte, alcune candidate a entrare pure nel programma di Forza Italia per Bari 2024.

«Per ben amministrare una città è necessario andare fisicamente nei quartieri e parlare con chi li frequenta e abita – ha detto Giuseppe Carrieri, vice Commissario di Forza Italia per l’area metropolitana di Bari -. Solo così ci si può rendere conto, ad esempio, dell’estremo degrado in cui versa il mercato di corso Mazzini, sia per la mancanza di sicurezza, sia per lo sporco e la scarsa manutenzione degli spazi pubblici. Qui l’Amministrazione Decaro forse non è passata, perché ha dimenticato di eseguire la manutenzione necessaria per rendere decoroso, igienico ed efficiente un luogo frequentato da migliaia di cittadini».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024