LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,820 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,820 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Feralpisalò-Bari, Marino: “E’ stato complicato superare le difficoltà”

: La storia, le statistiche e le curiosità di Feralpisalò - Bari. Le parole dei due allenatori alla vigilia del match

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Ven, 10 Novembre 2023 - 14:44

Vincere per proseguire la striscia positiva e avvicinarsi alle zone nobili della classifica del campionato di serie B. E’ questa la ‘mission’ del Bari impegnato sul campo di Piacenza contro la Feralpisalò, fanalino di coda del torneo cadetto.

Feralpisalò – Bari, gara valevole per la tredicesima giornata del campionato di serie B,  si giocherà domani, sabato 11 novembre: fischio d’inizio alle ore 14.

L’avversario – La Feralpisalò è una società calcistica italiana, fondata nel 2009, che rappresenta le città di Salò (dove ha sede) e Lonato del Garda, entrambe in provincia di Brescia. Nella stagione 2022-2023 ha colto il maggior successo della propria storia, vincendo il girone A della Serie C e ottenendo così per la prima volta il diritto a partecipare alla Serie B.

La squadra nasce a seguito della fusione tra due club preesistenti: l’A.C. Salò Valsabbia (nata nel 1985 con il nome di A.C. Salò Benaco) e l’A.C. Feralpi Lonato di Lonato del Garda (nata nel 1963 con il nome di Pejo Lonato). Quest’ultima fu rinominata dieci anni dopo a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo Feralpi (attivo nel settore siderurgico), che ha poi supervisionato l’unione tra i due club e ne ha finanziato la progressiva crescita

I precedenti tra Feralpisalò e Bari sono soltanto due e risalgono ai playoff di serie c della stagione 2020/21. Il primo confronto è del 23 maggio 2021: la gara terminò 1-0 per i lombardi grazie ad una rete di Tulli. La sfida di ritorno si disputò invece il 26 maggio allo stadio ‘San Nicola’ e finì 0-0. I biancorossi vennero eliminati dalla competizione.

Ecco i calciatori  che hanno vestito entrambe le maglie: Giuseppe Greco, Simone Benedetti, Luca Siligardi, Emanuele Suagher, Mattia Montini e Michele Rinaldi.

Ex del match saranno: Vittorio Parigini, Luca Ceppitelli e Michele Camporese nella Feralpisalò, oltre ad  Alessandro  Gazzi, allenatore in seconda del club lombardo.

A proposito di tecnici, ecco come il mister del Bari, Pasquale Marino, ha presentato la gara: “Stiamo migliorando, vedo tanta applicazione da parte dei ragazzi, che hanno provato a venire fuori da un momento difficile e non è stato semplice visto che il Bari non è mai stato in difficoltà negli ultimi anni. Senza dimenticarci che qui l’ambiente è abbastanza esigente. Feralpisalò? Se li sottovalutiamo faremmo un errore, perchè  hanno fatto un’ottima gara a Cosenza”.

Marino si è anche soffermato sulla condizione dei singoli: “Abbiamo tantissimi margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico – tattico che fisico, ma dobbiamo cercare di migliorare i concetti che stiamo portando avanti. I ragazzi che erano indietro, compreso Aramu, stanno migliorando di settimana in settimana”.

In casa Feralpisalò, ha parlato l’allenatore Marzo Zaffaroni: “Dobbiamo mettere in campo tutti ciò che abbiamo,  anche sotto l’aspetto del carattere, perché affrontiamo una squadra molto forte. Abbiamo parecchie assenze, soprattutto in difesa, quindi non possiamo giocarci tutte le nostre carte, ma sono convinto che possiamo ugualmente fare bene. Bisognerà però lottare su tutti i palloni. Tanti tifosi del Bari al ‘Garilli’? Non dobbiamo curarcene, anzi, dobbiamo pensare solamente a fare bene per dimostrare di meritare l’affetto dei nostri supporter, che non sono tanti, ma che si fanno comunque sentire”.

PROBABILI FORMAZIONI:

FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella, Zennaro, Fiordilino, Balestrero, Felici, Compagnon, La Mantia.

BARI (3-5-2): Brenno, Pucino, Vicari, Di Cesare, Dorval, Koutsoupias, Acampora, Sibilli, Ricci, Nasti, Diaw.

 

Arbitrerà la gara il signor Kevin Bonacina della sezione arbitrale di Bergamo. Gli assistenti saranno Marco Trinchieri della sezione di Milano e Marco Ceccon della sezione di Lovere. Quarto ufficiale sarà Marco Peletti della sezione di Crema, mentre al VAR ci sarà Massimiliano Irrati (Pistoia), coadiuvato dall’ AVAR Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inchiesta su Pisicchio, la difesa: “Arresto...

Per l'ex assessore della Regione Puglia, Alfonsino Pisicchio, "l'esigenza cautelare è...
- 29 Aprile 2024

Commissione Antimafia, Emiliano: “No a strumentalizzazioni”

“Si riferisce di una mia presunta indisponibilità all’audizione presso la Commissiona...
- 29 Aprile 2024

Bari, addio all’imprenditore Antonio Baldassarre

Addio all'imprenditore barese Antonio Baldassarre, socio  della Baldassarre Motors. Aveva 68...
- 29 Aprile 2024

Primo maggio barese, il programma dell’evento

Mercoledì 1° maggio, dalle ore 10 alle 24, parco 2 Giugno...
- 29 Aprile 2024