SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,075 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,075 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ecco la nuova barriera frangiflutti sul lungomare

Proteggerà le passerelle di legno che saranno installate in futuro per il progetto relativo al waterfront della città vecchia

Pubblicato da: redazione | Mer, 13 Dicembre 2023 - 14:36
Foto Facebook Decaro

“Questa è la nuova barriera frangiflutti che stiamo realizzando sul fronte mare di Bari Vecchia necessaria a proteggere le passerelle di legno che saranno installate per ampliare lo spazio di lungomare da vivere”. Lo ha scritto sui social il sindaco di Bari, Antonio Decaro, allegando le foto dei lavori.

“Già da qualche mese – ha spiegato il sindaco – è partito il cantiere per realizzare il nuovo waterfront della città vecchia: è stato abbattuto il vecchio mercato del pesce e ora una motonave dotata di gru con braccio da 24 mt, sta creando una nuova scogliera lunga 450 metri e larga 35 metri composta da diversi strati: in questa fase si può vedere la prima parte della mantellata esterna che poggia su uno “strato filtro”, costituito da elementi lapidei che pesano tra i 300 kg e i 700 kg” – ha concluso.

Foto Facebook Decaro

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gravina, la voce narrante di Pinuccio...

Domenica 28 dicembre alle 20, nella Sala Convegni della Fiera San...
- 27 Dicembre 2025

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025

Trova portafogli con 500 euro a...

Trova un portafogli con all'interno oltre 500 euro in contanti e...
- 27 Dicembre 2025

Incendio nel Terminal Puglia a Rutigliano,...

La Sala Operativa Integrata della Protezione Civile della Regione Puglia (SOIR)...
- 27 Dicembre 2025