VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,580 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,580 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco la nuova barriera frangiflutti sul lungomare

Proteggerà le passerelle di legno che saranno installate in futuro per il progetto relativo al waterfront della città vecchia

Pubblicato da: redazione | Mer, 13 Dicembre 2023 - 14:36
Foto Facebook Decaro

“Questa è la nuova barriera frangiflutti che stiamo realizzando sul fronte mare di Bari Vecchia necessaria a proteggere le passerelle di legno che saranno installate per ampliare lo spazio di lungomare da vivere”. Lo ha scritto sui social il sindaco di Bari, Antonio Decaro, allegando le foto dei lavori.

“Già da qualche mese – ha spiegato il sindaco – è partito il cantiere per realizzare il nuovo waterfront della città vecchia: è stato abbattuto il vecchio mercato del pesce e ora una motonave dotata di gru con braccio da 24 mt, sta creando una nuova scogliera lunga 450 metri e larga 35 metri composta da diversi strati: in questa fase si può vedere la prima parte della mantellata esterna che poggia su uno “strato filtro”, costituito da elementi lapidei che pesano tra i 300 kg e i 700 kg” – ha concluso.

Foto Facebook Decaro

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025