VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a Madonnella strade e marciapiedi con rifiuti

La denuncia: "Non vediamo netturbini da giorni"

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 29 Gennaio 2024 - 15:43
rifiuti madonnella

“Questo è lo scempio che c’è da giorni in via Gorizia, via Dalmazia (sotto la caserma), corso Sonnino e altrove nei dintorni nel quartiere. Sembra che gli operatori Amiu, di solito molto solerti nello svolgere il loro lavoro, non si stiano facendo vedere in queste giornate”. La denuncia, corredata da foto, è di un residente e lettore di Borderline24.  “La situazione è veramente imbarazzante e squallida. Bisogna vergognarsi di presentare la città in queste condizioni, stiamo pagando per un servizio insufficiente”.

Intanto, proprio da domenica sera, 28 gennaio, è stato avviato da Amiu un  nuovo servizio di spazzamento meccanizzato misto (con operatore) in centro e nel Libertà che permetterà di efficientare la pulizia da parte dell’Amiu mentre da questa mattina le nuove spazzatrici sono  al lavoro nell’Umbertino dove è difficile operare durante le ore notturne per la presenza della movida.

Si tratta di 21 mezzi di ultima generazione a basse emissioni, tra spazzatrici e lavanti, dedicati al servizio di spazzamento meccanizzato su strada, inseriti in un più ampio progetto che ha previsto anche l’acquisto di 95 macchine destinate al porta a porta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025