VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,048 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,048 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Minaccia e pedina l’ex findanzata, 28enne di Bari ai domiciliari

I fatti risalgono all'inizio di gennaio, quando la ragazza ha deciso di chiudere la relazione

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Febbraio 2024 - 19:01
tribunale avvocati giudice

Avrebbe minacciato e pedinato l’ex fidanzata dopo che quest’ultima aveva deciso di lasciarlo. Per questa ragione, un 28enne di Bari, con precedenti giudiziari e di polizia, tra cui lesioni personali colpose, riciclaggio, truffa, atti sessuali con minorenne e violenza privata, è stato sottoposto ai domiciliari con le accuse di atti persecutori e danneggiamento.

I fatti, in particolare, risalgono all’inizio di gennaio quando la ragazza ha deciso di chiudere la relazione che durava da quando lei aveva 15 anni. Decisione mai accettata dal 28enne che, dopo averle chiesto di tornare insieme, avrebbe iniziato a scriverle messaggi minacciosi e a seguirla ovunque, anche quando quest’ultima era in compagnia della madre o degli amici. Ma non solo, l’uomo seguiva la giovane, poco più che ventenne, anche nei locali in cui andava di sera minacciandola o fissandola con “fare minaccioso”, così come ha evidenziato nell’ordinanza il gip, Antonella Cafagna, costringendola ad andarsene e causandole il “fondato timore per la sua incolumità” e “un perdurante stato di ansia e paura” tali da modificare le proprie abitudini di vita.

L’uomo, oltre a quanto già elencato, una sera si sarebbe anche accanito contro la macchina della donna rompendo lo specchietto retrovisore e lunotto posteriore e ferendo la mano al fratello minorenne della ragazza. Il 28enne, nel corso dell’interrogatorio durante il quale è stato assistito dall’avvocato Gianluca Loconsole, ha scelto di non rispondere alle domande.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025

Senzatetto muore a Bari nel giorno...

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard...
- 25 Dicembre 2025