DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, assemblea ambulanti Santo Spirito: “Assegnazioni illegittime”

La riunione ieri sera

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Febbraio 2024 - 11:51
riunione ambulanti santo spirito

Un’assemblea si è tenuta ieri degli ambulanti del mercato di Santo Spirito in polemica contro il Comune per la decisione di procedere (temporaneamente) a sorteggio per l’assegnazione dei posteggi nel nuovo sito dove si trasferirà il mercato.  Una riunione nel corso della quale sono intervenuti il presidente CasAmbulanti-UniPuglia, Savino Montaruli e il presidente Fiva-Confcommercio Puglia, Andrea Nazzarini, oltre ai rappresentanti di FIVAP-Unionecommercio.

Il Presidente Savino Montaruli ha fortemente criticato l’atteggiamento del Comune dichiarando: “Il  Comune ha commesso tanti errori; quello più grande è stato procedere con un metodo contra legem quando aveva già a disposizione una graduatoria che avrebbe potuto applicare senza cambiare le carte in tavola. Dal Suap hanno scritto che la scelta dei posteggi cominciata ieri è provvisoria ma proprio questo è il problema. Infatti, poiché la Regione Puglia sta già predisponendo la risposta al quesito posto dal Comune sulla base di una sollecitazione esterna, perché non attendere qualche giorno e procedere con le assegnazioni definitive? Perché sprecare tanto tempo, quindi anche denaro pubblico impegnando gli uffici per qualcosa che già si sa che dovrà essere rifatta? Un’assurdità, un’ingenuità indescrivibili che mai ci saremmo aspettati da un Comune come quello di Bari”.

Dalla riunione dei Gruppi di rappresentanza che si è tenuta ad Andria è emersa l’indicazione di inviare una nota alla Regione Puglia e per conoscenza al Prefetto, affinché la risposta al quesito arrivi ad horas e consegnare la documentazione all’ufficio legale delle associazioni di rappresentanza in modo da essere pronti con una eventuale impugnazione.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025