GIOVEDì, 23 MAGGIO 2024
73,356 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,356 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aumenta il ticket al Polipark: è protesta

La commissione comunale Qualità dei servizi chiede la sospensione del provvedimento

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 29 Febbraio 2024 - 14:47
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

La commissione consiliare Qualità dei servizi presieduta dal consigliere dei Cinque Stelle, Antonello Delle Fontane, ha inviato questa mattina una nota al sindaco Antonio Decaro chiedendo la sospensione degli aumenti tariffari del Polipark.

“Numerose sono pervenute ai consiglieri le doglianze soprattutto degli utenti abituali, degli operatori sanitari, impegnati nei lunghissimi turni loro richiesti per l’espletamento del proprio servizio pubblico ospedaliero e universitario;  degli studenti , anch’essi impegnati in lunghe giornate di studio, esami e tirocini formativi e  dei parenti dei pazienti, la cui sosta non può non godere dei massimi favori rispetto a quella ordinaria”, si legge nella nota.

Il 22 dicembre si tenne un incontro tra la commissione e la presidente Amtab, Angela Donvito  per “esaminare le ragioni di Bilancio che hanno indotto Amtab e Giunta a rideterminare le tariffe con la delibera in oggetto. Durante l’audizione, su richiesta dalla commissione la dott.ssa Donvito ha dato disponibilità ad approfondire tariffazioni alternative del Polipark maggiormente compatibili con le esigenze delle particolari categorie di utenza dell’Azienda Ospedaliera e Universitaria Policlinico”. Furono accolte le richieste di sospensione degli aumenti. Fino alla giornata di ieri quando sono state deliberate nuove tariffe, “senza alcun confronto con le parti politiche e sindacali coinvolte”. “C’era a disposizione un carnet di 20 ingressi a 30 euro – continua Delle Fontane – ma a distanza di meno 24 ore i carnet erano già terminati e non si è riusciti a coprire la domanda del personale”.

Si chiede – conclude la nota – di porre in essere ogni utile iniziativa verso l’Amtab  per sospendere momentaneamente l’entrata in vigore di ogni variazione tariffaria relativa al Polipark e portare in approvazione una proposta di variazione tariffaria Polipark ridefinita in senso di un minore onere a carico degli utenti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, operaio precipita in scavo per...

È rimasto ferito gravemente l'operaio che questa mattina è caduto in...
- 23 Maggio 2024

Angelina Mango e Petit a Molfetta:...

Il Gran Shopping Molfetta si prepara ad accogliere due cantanti talentuosi,...
- 23 Maggio 2024

Investe 14enne in bici e fugge,...

Un uomo di 63 anni di Andria è stato denunciato dagli...
- 23 Maggio 2024

Bancarotta fraudolenta, condannati due imprenditori foggiani

 Il Tribunale di Foggia ha condannato a due anni e sei...
- 23 Maggio 2024