SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ai baresi piace il Tulipark: “Un’ora piena di colori”

Nelle recensioni il parco a tema è stato promosso ma c'è chi critica il prezzo del biglietto e pochi giochi per i bambini

Pubblicato da: Adalisa Mei | Sab, 6 Aprile 2024 - 18:30
parco tulipani

Ha aperto da soli pochi giorni e già ha conquistato i baresi. Nel weekend di Pasqua ha registrato un boom di presenze con famiglie e bambini entusiasti del Tulipark, un angolo di  natura vicino ad un luogo simbolo di Bari: lo stadio San Nicola. Un giardino olandese che permette  ai baresi di uscire dalla caotica routine quotidiana e rilassarsi in un uno spazio all’aperto con un panorama unico. L’area si estende su 24mila mq su cui sono stati piantumati 120mila tulipani di 78 varietà diverse.

“Vale la pena visitarlo per passare un’ oretta piena di colori”, racconta infatti una cittadina che ha visitato il parco a tema. “Bisogna premiare l’iniziativa  – precisa un’altra visitatrice – e anche l’idea di aver voluto creare qualcosa di diverso che potesse riunire una famiglia, un gruppo di amici una coppia, chiunque”. E un’altra ancora spiega che il Tulipark “è davvero ben gestito e ben realizzato. Insomma esperienza davvero piacevole”

Alla nuova area verde di Bari si accede con un biglietto d’ingresso di 8 euro con il quale si ha diritto alla raccolta di tre tulipani. Poi si può accedere nella zona relax, dove è possibile pic-nic o far giocare i bambini.  il Tulipark è aperto tutti giorni, compresi i festivi dalle 9 alle 18.

E proprio sul costo del biglietto non mancano un po’ di critiche, considerato troppo esoso soprattutto per le famiglie. C’è inoltre chi ritiene troppo “povera” la zona dei giochi per i più piccoli: “Sarebbe bello vederla allestita con più giostrine, così che la visita al Tulipark possa durare molto più di un’ora”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025