GIOVEDì, 23 MAGGIO 2024
73,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,354 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Politica, Pisicchio si dimette dall’Arti: nominato commissario

La decisione della giunta regionale

Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Aprile 2024 - 19:17
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

A poche settimane dalla nomina Alfonso Pisicchio, leader di Senso civico, lascia l’Arti,  l’agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione. Sarebbe stato lo stesso Pisicchio, politicamente vicino al governatore Michele Emiliano di cui è stato anche assessore regionale nella scorsa legislatura, a presentare le dimissioni. La Giunta regionale ha, quindi, nominato commissario straordinario Cosimo Elefante, dirigente regionale, Rtd (Responsabile della transizione al digitale) della Regione Puglia.

“Questo pomeriggio ho rassegnato le mie dimissioni da commissario straordinario dell’Arti Puglia. Tale decisione, che avevo da tempo maturato, dipende innanzitutto dal compimento di fatto del mio incarico di commissario straordinario, volto sin dall’inizio a predisporre le modifiche statutarie necessarie all’iter di istituzione della nuova agenzia, ai fini dell’integrazione delle attuali competenze con quelle relative all’innovazione tecnologica. In secondo luogo (ma non meno importante), il mio desiderio di dedicarmi a tempo pieno alla mia carriera accademica e ai miei studenti quale docente dell’Accademia di Belle Arti di Bari”. E’ quanto spiega Alfonso Pisicchio,

“Dunque – specifica Pisicchio – nessuna scelta politica o connessa a qualsivoglia dietrologia, che pure immagino abbonderà nei prossimi giorni, ma non importa”.

“Ciò che importa – aggiunge – è che sono stati mesi di straordinario impegno e bellezza: ho avuto modo di incontrare e confrontarmi sui temi dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditorialità con tante realtà interessanti, promosse da giovani donne e uomini preparati e appassionati. Ho visto con i miei occhi il profondo senso del dovere e la professionalità quotidianamente profuse dalle strutture e dai dipendenti dell’agenzia, che è tra i fiori all’occhiello della Regione Puglia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Investe 14enne in bici e fugge,...

Un uomo di 63 anni di Andria è stato denunciato dagli...
- 23 Maggio 2024

Bancarotta fraudolenta, condannati due imprenditori foggiani

 Il Tribunale di Foggia ha condannato a due anni e sei...
- 23 Maggio 2024

Nel Barese sequestrata la centrale dello...

La mattina dello scorso 17 maggio, alle prime luci dell’alba, la...
- 23 Maggio 2024

Scontro tra moto e auto nel...

Un uomo di 40 anni, Maurizio Girolamo, è morto in un...
- 23 Maggio 2024