GIOVEDì, 16 GENNAIO 2025
78,655 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,655 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Solfrizzi e Stornaiolo per l’ambiente: “Che stai a casa tua”

Per l'Aro Ba 8 - VIDEO

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Giugno 2024 - 11:35

“Che stai a casa tua” è il titolo del nuovo spot di sensibilizzazione ambientale dell’AroBa8 (Monopoli, Conversano, Polignano a Mare e Mola di Bari) con protagonisti e coautori due testimonial d’eccezione, icone della comicità pugliese, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, presentato oggi nella Sala Consiliare della Città Metropolitana di Bari.

Annunci

sanita.puglia.it

Il videoclip, nato da una idea di Certe srl e diretto dal regista pugliese Mirko Dilorenzo, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla corretta raccolta differenziata ironizzando sulle cattive abitudini e invitandoli ad aver cura del territorio che li circonda come fosse casa propria. Un piccolo cortometraggio che vede Solfrizzi e Stornaiolo in una veste insolita e nuova. La loro comicità lascia, infatti, spazio alla riflessione su quanto sia importante attivare processi sostenibili in favore dell’ambiente. Lo spot parla di un pugliese (Emilio) che ritorna nella sua terra con i suoi comportamenti errati per intraprendere un vero e proprio viaggio di formazione accompagnato dal suo amico di sempre (Antonio), cittadino modello e guida morale. Un viaggio ideale nel corso del quale il pugliese ritornato cresce e si evolve mettendo in campo azioni virtuose.

Lo spot rientra nel progetto di comunicazione dell’AroBa8, risultato vincitore del Bando per la Comunicazione Locale ANCI-CONAI 2023, che promuove una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’RTI Navita-Sieco e il subappaltatore GreenLink srl Società Benefit.

Presenti in conferenza stampa gli attori Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, il Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, il Sindaco di Polignano a Mare Vito Carrieri e il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, omicidio a Santo Spirito: convalidato...

La gip di Bari, Antonella Cafagna, ha convalidato il fermo e...
- 16 Gennaio 2025

Bronchiolite, in Puglia solo 5 bimbi...

Nel periodo compreso tra ottobre 2024 e gennaio 2025, soltanto cinque...
- 16 Gennaio 2025

Ceramicola: “Bari è da Serie A....

Archiviato il mezzo passo falso contro la Reggiana, il Bari torna...
- 16 Gennaio 2025

Bari e movida nell’Umbertino, i residenti:...

Non si placa il malcontento dei residenti del quartiere Umbertino di...
- 16 Gennaio 2025