SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ferragosto in musei e castelli in Puglia: aperture straordinarie

"Giorni di festa per apprezzare la cultura pugliese"

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Agosto 2024 - 18:38
Castello svevo
Da Manfredonia a Trani, da Bari a Egnazia, fino a spingersi giù a Copertino: il lungo fine settimana di Ferragosto offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei nazionali Puglia, tutti aperti e accessibili secondo il consueto calendario e piano tariffario.
«Quelli in arrivo saranno giorni di festa della cultura pugliese – commenta il delegato alla Direzione regionale Musei nazionali Puglia, arch. Francesco Longobardi – Oltre al mare, ad attendere il pubblico ci sono i luoghi d’arte: Musei, Castelli e Parchi capaci di raccontare le meraviglie architettoniche e archeologiche della nostra regione e i suoi tanti volti; un’altra importante dimostrazione della forza e della ricchezza dell’offerta turistica meridionale».
Gli orari di apertura al pubblico, da giovedì 15 a domenica 18 agosto 2024, sono disponibili sulla pagina dedicata del sito del Ministero della Cultura https://cultura.gov.it/evento/ferragosto-al-museo-2024
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026