GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Barletta, tenta di incendiare la casa dell’ex compagna: arrestato

L'uomo voleva del denaro

Pubblicato da: redazione | Mer, 4 Settembre 2024 - 09:21
polizia-squadra-mobile e volanti

Ha cercato di dare fuoco alla casa della ex compagna ma la Polizia, intervenuta in seguito ad una segnalazione, lo ha arrestato in flagranza. In manette è finito un cittadino romeno 47enne con precedenti per violenza e resistenza a P.U., danneggiamento seguito da incendio, furto, rapina, rissa, violenza carnale.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Barletta in via Lovero. Sul posto gli Agenti del Commissariato cittadino hanno ricostruito l’accaduto grazie anche al racconto di alcuni testimoni.

Secondo la ricostruzione, l’uomo ha chiesto del denaro alla sua ex compagna. Al rifiuto di quest’ultima, ha dato fuoco ad alcuni vestiti col fine di appiccare le fiamme nell’abitazione posta al piano terra, ma è stato fermato da un inquilino che ha spento il principio di incendio. Il 47enne non si è dato per vinto, cercando di dare fuoco alla bombola del gas ad uso domestico, tentativo sventato dalla prontezza di intervento dell’ex compagna che ha successivamente contattato la Polizia. L’uomo alla vista degli Agenti del Commissariato di Via Manzoni ha opposto resistenza, spintonandoli e cercando di lanciare un piatto contro uno di loro, sferrando calci, pugni e testate una volta all’interno della vettura di servizio.

La ex compagna ha sporto denuncia raccontando le violenze subite con continue richieste di denaro, insulti e percosse, condotte perpetrate durante i dieci anni di relazione della coppia che ha vissuto a Terlizzi, città di residenza della donna.

L’uomo è ora in carcere a Trani a disposizione della Procura di Trani. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026