GIOVEDì, 17 SETTEMBRE 2026
92,206 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,206 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Prezzi ritoccati nei lidi, operazione della Finanza in Salento

Trovati anche lavoratori irregolari

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Settembre 2024 - 09:41
finanza lecce

Finanzieri della Compagnia e della Sezione Operativa Navale di Otranto unitamente alle Fiamme Gialle di Maglie hanno eseguito nei giorni scorsi numerosi controlli presso gli operatori commerciali e stabilimenti balneari lungo il litorale di competenza al fine di verificare l’osservanza della normativa in materia di rapporti di lavoro nonché contrastare eventuali pratiche scorrette connesse al ‘caro-prezzi’.

In particolare, i citati Reparti idruntini hanno effettuato controlli presso esercizi commerciali e soggetti economici operanti nel settore balneare (quali parcheggi a pagamento, commercio ambulante di prodotti, noleggio imbarcazioni, servizi di bar e somministrazione alimenti presso stabilimenti balneari, etc.), che hanno consentito di accertare 7 lavoratori irregolarmente assunti nonché individuare 10 soggetti che esercitavano abusivamente l’attività commerciale e l’attività di noleggio di imbarcazioni. Nel corso degli interventi sono state altresì constatate molteplici violazioni in materia di mancato rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

È inoltre emerso che, in alcuni lidi, i prezzi praticati al pubblico per le attrezzature balneari erano stati ritoccati “a rialzo” rispetto a quanto comunicato alla competente ‘Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione’, violazione che ha comportato l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

I risultati conseguiti sono il frutto della sinergia tra tutte le componenti del Corpo, attraverso la presenza costante sia a terra che in mare, nonché della preziosa collaborazione della cittadinanza attraverso le segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità 117, input fondamentale per lo svolgimento di mirate attività volte a prevenire e sanzionare comportamenti illeciti che mettono a repentaglio il corretto funzionamento del tessuto economico sano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Stangata carburanti, il diesel vola oltre...

Il prezzo medio del gasolio vola in autostrada sopra i 2,3...
- 17 Settembre 2026

Bari, dieci giorni tra fede e...

Un cartellone di appuntamenti gratuiti tra fede, tradizione e musica anima...
- 17 Settembre 2026

Turi, possibile focolaio di salmonella dopo...

Sono sei i pazienti che hanno accusato disturbi gastrointestinali dopo la...
- 17 Settembre 2026

Bari, per la Fiera del Levante...

Da venerdì 19 settembre e fino al 27 settembre, muoversi verso...
- 17 Settembre 2026