VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Castellana Grotte domenica si cammina per la salute

L'iniziativa dell'istituto De Bellis

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Ottobre 2024 - 18:42
camminiamo per la salute

Camminare fa bene alla salute. L’attività fisica costante, abbinata ad una sana e corretta alimentazione, rappresenta un corretto stile di vita che serve a prevenire tante malattie, specie quelle cardiovascolari. Proprio per sensibilizzare la popolazione sulla salute e gli stili di vita l’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “S. De Bellis” di Castellana Grotte ha organizzato per domenica 6 ottobre “Camminiamo per la salute”, manifestazione giunta alla sesta edizione.

L’iniziativa è in linea con la medicina partecipativa, nuova linea di ricerca dell’Irccs pugliese che nell’ambito del piano diagnostico terapeutico sull’obesità ha promosso anche i gruppi del cammino. Si tratta infatti di una vera e propria camminata non competitiva che si snoda lungo un percorso di 8 chilometri accessibile a tutti, tra paesaggi extraurbani suggestivi e caratteristici di Castellana Grotte, ideale per chi desidera coniugare attività fisica e scoperta del territorio. Si attraversa anche la via degli ulivi con partenza alle ore 9.30 dal centro congressi dell’istituto dove è previsto anche l’arrivo.

Con la sua energia e simpatia animerà l’evento Antonio Stornaiolo rendendo la giornata all’insegna del divertimento. La quota di partecipazione è di 7 euro e 3 euro per i bambini che comprende una maglietta, una sacca, un cappellino e un pacco gara con tutto l’occorrente per la gara. Il ricavato viene destinato alla ricerca scientifica.

E’ possibile acquistare il ticket di partecipazione nei punti vendita autorizzati di Castellana e Conversano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025