LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,252 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,252 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

L’Inps assume 16 avvocati: pubblicato il bando, ecco dove

Il bando

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Dicembre 2024 - 15:40
inps

L’Inps annuncia l’indizione di un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 16 avvocati di I livello. Questi professionisti legali saranno inseriti nei ruoli del personale dell’INPS presso le direzioni regionali specificate nel bando.

 

Distribuzione dei posti:

  • Abruzzo: 1 posto
  • Basilicata: 1 posto
  • Calabria: 1 posto
  • Campania: 1 posto
  • Emilia-Romagna: 1 posto
  • Lazio: 1 posto
  • Lombardia: 2 posti
  • Marche: 1 posto
  • Piemonte: 2 posti

– Puglia: 3 posti

– Veneto: 2 posti

 

Per partecipare al concorso, è necessario soddisfare specifici requisiti. I dettagli completi sono disponibili nel bando ufficiale.

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilando il formato di candidatura sul Portale del Reclutamento InPA, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it (https://www.inpa.gov.it). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul portale “inPA” e su quello istituzionale INPS.

La selezione comprenderà una prova preselettiva (qualora pervengano più di mille domande), due prove scritte e una prova orale. Ulteriori dettagli sulla procedura sono disponibili nel bando. Per maggiori informazioni e per consultare il bando completo, si può visitare il sito ufficiale dell’INPS alla sezione “Avvisi, bandi e fatturazione” sotto “Concorsi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori e prevenzione: a Gioia del...

Diagnostica specialistica più vicina ai cittadini, procedure mininvasive e un percorso...
- 2 Novembre 2026

Sicurezza a scuola: da domani a...

Prenderà il via domani, martedì 3 novembre, l’attività di assistenza civica...
- 2 Novembre 2026

Salute e prevenzione, al Policlinico di...

Conoscere l’idrosadenite suppurativa (HS), imparare a riconoscerne i segni e sapere...
- 2 Novembre 2026

Inizio di novembre con l’ombrello a...

L'autunno mostra il suo volto più severo a Bari, ma la...
- 2 Novembre 2026