VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mobilità, il servizio Uber black sbarca a Bari

Attivo già da oggi, tutti i dettagli

Pubblicato da: redazione | Mer, 19 Febbraio 2025 - 14:57
dito-del-primo-piano-che-indica-allo-schermo-del-telefono_23-2148264018

Uber approda per la prima volta in Puglia con il lancio del servizio Uber Black a Bari, segnando un ulteriore passo nell’espansione dell’azienda in Italia. Dopo l’arrivo recente a Napoli, il servizio di mobilità operato da autisti NCC (Noleggio con Conducente) è ora disponibile anche nel capoluogo pugliese, aggiungendosi alle città di Milano, Roma, Torino, Firenze e Palermo, oltre che a regioni come Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Con l’ingresso a Bari, Uber Black raggiunge un totale di 14 città in 11 regioni italiane, puntando a offrire un’alternativa di mobilità esclusiva per cittadini e turisti. Il servizio prevede l’utilizzo di berline nere guidate da autisti professionisti, con la possibilità di prenotare anche la versione Van, pensata per gruppi fino a sei passeggeri.

Nel 2024, così come dichiarato dall’azienda, la domanda di servizi Uber in Puglia è cresciuta significativamente, evidenziando la necessità di soluzioni di trasporto più flessibili ed efficienti. “L’arrivo di Uber Black a Bari rappresenta un’importante opportunità per migliorare la mobilità urbana e rendere più accessibili gli spostamenti per cittadini e turisti”, ha dichiarato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. Il servizio offre agli utenti funzionalità come la possibilità di conoscere in anticipo il costo della corsa, visualizzare il percorso del viaggio e impostare preferenze personalizzate per il trasporto, dalla temperatura del veicolo al livello di conversazione con l’autista. Inoltre, grazie al sistema anonimo, passeggeri e conducenti possono comunicare via telefono o chat senza condividere il proprio numero. Con il debutto a Bari, Uber punta a consolidare la propria presenza nel settore della mobilità italiana, offrendo un’opzione di trasporto alternativa e contribuendo a migliorare l’esperienza di chi si sposta nel capoluogo pugliese, sia per lavoro che per turismo.

Foto Freepik

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025