MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’opposizione in Consiglio: “Mai più lo stadio concesso gratis”

Romito: "Il sindaco ha assunto un impegno solenne"

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Febbraio 2025 - 14:26
Stadio

«Nel Consiglio comunale monotematico che avevamo convocato per affrontare il tema della concessione dello Stadio San Nicola  siamo riusciti ad arrivare al nostro obiettivo: la concessione futura dell’impianto non sarà mai più a titolo gratuito». Esulta così il coordinatore delle opposizioni nell’assise cittadina nonché consigliere regionale Fabio Romito a margine della seduta dedicata all’annosa questione relativa all’astronave di Renzo Piano.

«Avevamo chiesto questo – ha proseguito – per rispetto dei soldi dei cittadini baresi e per rispetto di un’infrastruttura importante come lo stadio San Nicola. Siamo arrivati a questo obiettivo, il sindaco ha assunto un impegno solenne in tal senso in Consiglio comunale e noi speriamo e auspichiamo e soprattutto vigileremo affinché la prossima relazione che dovrà votare il Consiglio comunale per affidare agli uffici le linee guida per emanare i bandi di gara per la concessione dello stadio possano tenere conto del valore materiale più importante che una squadra di calcio ha, cioè i propri tifosi».

Non solo, però. «Il bando – ha aggiunto Romito – dovrà tener conto di una onerosità che dovrà essere contenuta nei futuri atti, perché la concessione gratuita non è più ipotizzabile. Soprattutto, dovrà considerare i grandi introiti che i privati oggi riescono a incassare grazie a concerti, subaffitti vari, rispetto ai quali fino ad oggi il Comune di Bari non ha visto il becco di un quattrino».

«Noi – ha concluso – lavoriamo sempre per la nostra città con l’auspicio (dal punto di vista calcistico) che la proprietà, questa o altre, possa dedicare investimenti, tempo e risorse a far crescere calcisticamente la città di Bari e la squadra di Bari, perché la nostra piazza lo merita».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026