VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Regionali in Puglia, Vendola: “Mi batterò sempre”

Appello dell'ex governatore: "Bisogna combattere contro una destra che dal punto di vista ambientale è una minaccia per la vita dei cittadini"

Pubblicato da: redazione | Lun, 7 Aprile 2025 - 12:30
vendola

“A battermi  sempre”. Lo ha detto a Bari l’ex governatore della Puglia e fondatore di Sinistra italiana, Nichi Vendola, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se sia fondata l’ipotesi di una sua candidatura per le prossime regionali pugliesi. Vendola ha inoltre fatto un appello: “Dico al centrosinistra che non dobbiamo accontentarci mai, ma dobbiamo essere esigenti. Combattiamo contro una destra che, dal punto di vista ambientale, rappresenta una minaccia per la vita dei cittadini. E’ una destra negazionista del cambiamento climatico, che ha portato l’anti scienza al governo del mondo”.
Per questo, ha concluso, “non dobbiamo mai pensare che la capacità di mettere al centro la tutela e protezione del territorio sia solo retorica o una cartolina illustrata, è una
politica impegnativa e seria”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025