SABATO, 13 DICEMBRE 2025
85,766 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,766 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Referendum, Pd Puglia: “Straordinaria partecipazione ai 50 banchetti”

La mobilitazione

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Aprile 2025 - 15:51
IMG-20250412-WA0084

“Straordinaria partecipazione – dichiara Domenico De Santis Segretario Regionale del PD – ai vari banchetti del Partito Democratico di Puglia. Sono 55 piazze del PD più le 6 della CGL nei capologhi di provincia. Inizia la grande mobilitazione per dire sì ai referendum dell’8 e del 9 di giugno, per il lavoro -continua De Santis – e per tutelare i giovani lavoratori di questo Paese che non riescono ad avere un lavoro certo e sicuro. Siamo qui contro le morti sul lavoro che ancora oggi sono vertiginosamente alte, siamo qui per combattere la precarietà, per tutelare i lavoratori italiani e alzare i salari. Il Partito Democratico – conclude – è in campo per i 5 sì al referendum dell’8 e del 9 di giugno”.

“Oltre 50 banchetti oggi in tutta la Puglia – dichiara Giuseppe Fumai, referente della campagna referendaria del PD Puglia – raccontano un partito vivo, radicato e attento a temi fondamentali come lavoro e cittadinanza. Non sarà una sfida semplice – lo sappiamo – anche a causa dell’ostruzionismo del governo, che ha scelto di rinviare il referendum al ballottaggio. Ma questa decisione è anche il segno della paura che c’è verso una mobilitazione popolare che cresce ogni giorno.

Lavoro e cittadinanza – continua Fumai – sono diritti connessi: tante persone che vivono e lavorano in Italia, che fanno parte delle nostre comunità, attendono da anni il riconoscimento della cittadinanza. È il momento di dare voce a questa battaglia di dignità e giustizia. E noi – conclude – ci siamo, in ogni città, in ogni piazza.”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autostrade, chiusure notturne nel tratto Andria-Barletta–Trani...

Sulla A14 Bologna-Taranto sono in programma chiusure notturne nel tratto compreso...
- 13 Dicembre 2025

Bari, morte 39enne al pronto soccorso:...

In merito al decesso di una paziente di 39 anni, avvenuto...
- 13 Dicembre 2025

Bari, benedetto il presepe all’Eleonora Duse:...

Si è svolta questa mattina la tradizionale benedizione del presepe all’interno...
- 13 Dicembre 2025

Controlli nel Barese, identificate 382 persone

Rafforzati i controlli della Polizia di Stato sul territorio di Monopoli...
- 13 Dicembre 2025