LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Cassazione conferma confisca da 22 milioni a clan

Respinti i ricorsi

Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Maggio 2025 - 19:19
tribunale avvocati giudice

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la confisca di beni per un valore complessivo di 22 milioni di euro nei confronti del pregiudicato barese Vito Martiradonna, dei suoi figli Michele e Mariano, e di altri tre imputati: Giovanni Memola, Michele Buontempo e Marianna Franchini.

Tra i beni confiscati figurano immobili, tra cui due appartamenti a Londra, conti correnti, auto di lusso, orologi Rolex e Bulgari, gioielli e borse di marchi prestigiosi come Chanel, Louis Vuitton e Valentino.

Il provvedimento di confisca era stato disposto nel 2021, a seguito delle condanne patteggiate dai sei imputati (da due a tre anni di reclusione) per il loro coinvolgimento in una rete internazionale di scommesse illegali online. Il giro d’affari, secondo la Direzione distrettuale antimafia di Bari, ammontava a diverse centinaia di milioni di euro.

In totale, i patteggiamenti furono 14. Tra questi, anche quello del cantante neomelodico Tommaso Parisi, figlio del boss ‘Savinuccio’, condannato a un anno e dieci mesi.

I sei coinvolti avevano tentato di riottenere i beni promuovendo un incidente di esecuzione davanti al Tribunale di Bari, sostenendo che il patteggiamento fosse stato applicato in violazione di legge. Una tesi respinta dalla Cassazione, che ha confermato la legittimità della confisca.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025