DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,960 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,960 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Bari è il giorno del grande tennis. Inizia la Hopman cup

Fino al 20 luglio

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Luglio 2025 - 08:32
FB_IMG_1752645643743

In Puglia si scende in campo per prepararsi ad accogliere il grande tennis. Oggi, infatti, inizia alla Hopman Cup, il prestigioso torneo che arriva quest’anno in Italia per la prima volta fino al 20 luglio in Puglia, a Bari.

Sui due campi appositamente realizzati alla Fiera del Levante, si sfideranno 12 giocatori di grande rilievo nel panorama del tennis internazionale. A cominciare dall’italiana Jasmine Paolini, vincitrice sia del singolare che del doppio, con Sara Errani, agli Internazionali di Roma. Con la Errani ha anche conquistato il doppio femminile al Roland Garros, per loro primo titolo Slam di coppia. La Paolini scenderà in campo a Bari in coppia con Flavio Cobolli, reduce della vittoria dell’ATP 500 ad Amburgo. Proveranno ad espugnare i campioni in carica della nazionale croata, composta da Duje Ajduković e Donna Vekic. Si prevedono agguerriti match all’ultimo punto anche contro Stefanos Tsitsipas in coppia con Despina Papamichail nel team Grecia, Félix Auger Aliassime con Bianca Andreescu nel team Canada, Arthur Fils con Chloé Paquet nel team Francia, e Roberto Bautista Agut con Marina Bassols nel team Spagna.

Una formula unica quella di Hopman Cup, in cui i giocatori non rappresentano solo se stessi, ma il proprio Paese e si sfidano in singolare maschile, singolare femminile e doppio misto con un obiettivo comune: portare a casa il trofeo con oltre 30 anni di storia. Appuntamento in campo ogni pomeriggio alle 17.30. Le squadre, divise in due gruppi, si affronteranno in un villaggio del tennis di oltre 10mila mq, con due campi in cemento circondati da tribune capaci di ospitare 5mila spettatori.

Cinque giorni di grande spettacolo, per un evento di richiamo internazionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025

Saldi invernali 2026: in Puglia si...

Prenderanno il via sabato 3 gennaio 2026 i saldi invernali in...
- 21 Dicembre 2025

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025