VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Come funzionano i bonus collezionabili nelle slot – opinione degli esperti Nomini

Pubblicato da: C P | Mar, 22 Luglio 2025 - 12:10
casinoss

Nelle slot moderne, oltre ai familiari giri gratuiti e ai bonus casuali, i giocatori possono spesso trovare funzioni basate sull’accumulo. Si tratta dei cosiddetti bonus collezionabili, che si presentano sotto forma di simboli, punti o altri elementi che il giocatore deve raccogliere durante una serie di giri.  

Se ci riesce, si attiva una funzione speciale che offre un determinato gioco bonus, giri gratuiti o un aumento della vincita. Su siti come Nomini, queste slot macchine con sistema di accumulo sono molto popolari tra i giocatori, poiché il gioco è più dinamico e interessante anche con puntate basse. 

Accumulo di simboli o punti per attivare la funzione 

Nelle slot da collezione, il giocatore deve raccogliere determinati simboli, come monete d’oro, cristalli, gettoni o semplicemente immagini, che quando compaiono vengono visualizzati su un contatore separato. Dopo che il giocatore ne ha raccolti un numero sufficiente, si attiva una funzione speciale che include premi aggiuntivi, come giri gratuiti, un gioco bonus o un moltiplicatore aggiuntivo. 

Dopo l’attivazione del bonus, i premi accumulati possono essere azzerati, ma possono anche essere conservati, soprattutto nelle slot con un sistema di progressione avanzato. Per rendere più chiaro il processo, in alcune slot di Nomini è persino possibile vedere una barra di progressione che indica quanto manca al prossimo obiettivo. 

Aumento graduale delle vincite durante la sessione 

Uno dei vantaggi delle slot con bonus collezionabili è la possibilità di aumentare il potenziale premio. In questo caso, non è tanto importante la fortuna quanto la durata della sessione, poiché il tempo che l’utente rimane in gioco determina il numero di elementi che può raccogliere e, di conseguenza, aumentare le sue possibilità di ottenere un buon risultato.  

Ad esempio, il gioco in Nomini può iniziare in modo del tutto normale, ma gradualmente sbloccare un moltiplicatore più alto, simboli jolly aggiuntivi o un round bonus progressivo. L’interesse del giocatore è stimolato da determinate condizioni che devono essere soddisfatte, il che rende questo sistema ancora più attraente. 

Slot con un sistema di accumulo accattivante 

In alcune slot macchine è già presente un sistema di tracciamento del processo. Può trattarsi di una scala, una barra o una serie di livelli. Questi giochi sono caratterizzati da: 

  • Simboli accumulabili che appaiono frequentemente. 
  • Il progresso viene salvato tra una sessione e l’altra. 
  • Grazie agli elementi raccolti è possibile sbloccare diversi tipi di bonus. 
  • A volte è necessario superare delle fasi o avanzare nella trama. 

Quando un giocatore in un casinò come Nomini vede che i simboli raccolti si trasformano in qualcosa di più grande, il processo diventa più emozionante. Soprattutto se i progressi non vengono azzerati subito dopo l’uscita dal gioco ed è possibile riprenderli in un secondo momento senza dover ricominciare da capo. 

Quando questi bonus aiutano nel gioco a lungo termine 

I bonus collezionabili sono particolarmente utili per i giocatori che preferiscono trascorrere molto tempo su una stessa slot macchine. Infatti, più a lungo l’utente gioca, più elementi può raccogliere e più si avvicina l’attivazione della funzione bonus.  

Inoltre, questo meccanismo sarà utile a quei giocatori che, nonostante le puntate modeste, desiderano vedere una funzione completa. Tuttavia, anche in questo caso è necessario adottare un approccio responsabile e stabilire in anticipo un limite di tempo e di budget. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025