MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,145 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,145 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

L’eco di Bari nel mondo: i paesi esteri che cercano online informazioni

Bari e l’attenzione sul web: il capoluogo pugliese è sempre più ricercato all’estero

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Luglio 2025 - 18:10
Turisti

Bari conquista sempre più attenzione a livello internazionale, non solo per di arrivi e presenze di turisti italiani e stranieri, ma anche per interesse online che anticipa e alimenta opportunità anche in prospettiva futura. Stando ai dati raccolti da BariExperience.com – hub digitale di riferimento per decine di migliaia di utenti internazionali alla ricerca di informazioni sulla città e sul territorio pugliese – gli accessi al portale segnano una crescente curiosità verso la Terra di Bari che si diffonde a macchia d’olio, coinvolgendo circa 168 paesi (esclusa l’Italia da cui proviene il maggior volume di utenti).

La classifica “Top 10 paesi esteri che guardano Bari online” – report estratto dal traffico sul sito negli ultimi 12 mesi – evidenzia un interesse significativo da parte di utenti provenienti dalla Polonia, che guida la graduatoria con quasi
40.000 accessi al sito, seguita da vicino dalla Francia con oltre 30.700. Al terzo posto si posiziona la Spagna con più di 19.000 accessi. Seguono Ungheria (16.600), Germania (oltre 15.000) e Paesi Bassi (più di 8.400), fino a completare la top ten con 8.000 accessi dagli Stati Uniti (in crescita, probabilmente favoriti dal nuovo volo diretto), Regno Unito, Belgio e Austria (rispettivamente 6.600, 6.200 e 5.900).

“Il web ci restituisce una fotografia importante e sempre aggiornata dell’interesse che la città suscita all’estero. Riuscire a catalizzare l’attenzione di decine di migliaia di utenti internazionali attraverso questo hub digitale significa preparare il visitatore a ciò che vedrà e vivrà a Bari. Un processo che stimola l’interesse e che trasforma la curiosità in presenza concreta sul territorio, a beneficio della città, dell’economia locale e dell’intero comparto turistico” ha commentato il dott. Ivan Giuliani, fondatore BariExperience.com e membro direttivo Confcommercio Giovani Prov. Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Omicidio Abiuso, la famiglia: “Giustizia fatta,...

"Sono tanti 23  anni, ma la fiducia che la giustizia fosse...
- 11 Febbraio 2026

Boato nella notte, assalto a bancomat...

Boato nella notte in via Rizzi a Canosa. Ignoti hanno assaltato...
- 11 Febbraio 2026

Strade di Bari come un autodromo:...

Un altro episodio di corse ad alta velocità ha visto protagoniste...
- 11 Febbraio 2026

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026