VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Japigia: puzza di plastica bruciata ogni sera

I residenti denunciano un problema che va avanti da anni

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Settembre 2025 - 18:50
arena giardino japigia

Un odore acre e persistente di plastica bruciata continua a rendere le serate del quartiere Japigia di Bari sempre più insopportabili per i residenti. Sono numerose le segnalazioni sui social, con cittadini esasperati che denunciano la difficoltà a respirare e la necessità di barricarsi in casa per proteggersi dal fumo.

«Ma si può sapere perché ogni maledetta sera o quasi, come in questo momento alle ore 23, su Japigia c’è una puzza infernale di plastica bruciata? In casa l’aria è irrespirabile, e siamo completamente barricati. Che schifo!!!», scrive una cittadina, esprimendo la frustrazione condivisa da molti.

Non si tratta di un fenomeno recente: un altro abitante ricorda come «questa problematica vada avanti da circa 15 anni e, nonostante numerose segnalazioni e articoli sui giornali, nessuno abbia risolto questo grave problema». La vicenda evidenzia un malessere radicato e un disagio quotidiano.

Il fenomeno, che si manifesta prevalentemente nelle ore serali, provoca non solo disagi legati alla qualità dell’aria ma anche timori per la salute dei residenti, soprattutto bambini e anziani. L’assenza di interventi concreti alimenta il senso di impotenza e l’insofferenza di chi vive a Japigia, costretto a confrontarsi quotidianamente con il fumo e il cattivo odore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025