MARTEDì, 20 GENNAIO 2026
86,609 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,609 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il degrado nel mercato coperto dell’Ex Manifattura Tabacchi

"Ogni giorno gli operatori sono costretti a lavorare in condizioni igieniche da terzo mondo"

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Settembre 2025 - 17:23
foto Bratta

A Bari, nel mercato coperto dell’Ex Manifattura Tabacchi, la situazione sembra ormai insostenibile. Secondo quanto denuncia il cittadino Luca Bratta, i vani contatori del mercato sono da mesi in stato di totale degrado e abbandono, con polvere e sporcizia accumulate in un contesto che dovrebbe garantire standard igienici minimi.

“Ho inviato l’ultima e-mail a chi di dovere del Comune a maggio – racconta Bratta – e dopo mesi e infinite sollecitazioni non ho ricevuto alcuna risposta”. Una condizione che, secondo Bratta, non riguarda solo l’aspetto estetico: gli operatori mercatali si trovano quotidianamente a lavorare in ambienti insalubri, costretti a fare i conti con una manutenzione inesistente e con l’indifferenza dell’amministrazione.

“L’amministrazione sa bene cosa sta succedendo, ma continua a nascondere la polvere sotto il tappeto, mancando di rispetto agli operatori mercatali. Chiediamo rispetto, azioni concrete e soprattutto trasparenza”, aggiunge il cittadino. La denuncia social di Bratta rappresenta la voce di chi ogni giorno deve confrontarsi con una realtà degradata, tra rifiuti e incuria, mentre il mercato continua a operare in condizioni difficili e poco dignitose.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto contro bus sulla provinciale tra...

Per cause in corso di accertamento due auto si sono scontrate...
- 19 Gennaio 2026

Hpv: il vaccino potrebbe prevenire 3mila...

Il vaccino per l’Hpv potrebbe prevenire quasi tremila morti l’anno in...
- 19 Gennaio 2026

Saldi anticipati, Fismo Confesercenti Levante: “Calo...

«La situazione non è più sostenibile: i saldi così come sono...
- 19 Gennaio 2026

Da Rutigliano al mondo: il mago...

C’è chi impara a far sparire le carte e chi, con...
- 19 Gennaio 2026