VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Operazione Felicità”: al via seconda edizione a Binetto. Domani la presentazione

Opportunità per bambini e ragazzi con disabilità di vivere emozionanti esperienze a bordo delle auto “speciali”

Pubblicato da: redazione | Lun, 29 Settembre 2025 - 17:44
operazione felicità

Domani alle ore 12:00, presso la Sala del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Bari-BAT, in Via Ottavio Serena 26 a Bari (1° piano), si terrà la conferenza stampa di presentazione della 2ª edizione di “Operazione Felicità”, l’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

Alla conferenza prenderanno parte il Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, dott. Antonio Giampietro, e il Questore della Provincia di Bari, dott. Massimo Gambino, insieme al presidente dell’Automobile Club Bari-BAT, Francesco Ranieri, e al presidente dell’Associazione Il Mito di Efesto APS, Vito Antonio Spadavecchia.

L’evento “Operazione Felicità” si terrà sabato 4 ottobre 2025, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Autodromo del Levante di Binetto, e sarà una giornata di festa, inclusione e sensibilizzazione sui temi della disabilità, della legalità e della sicurezza stradale, con la partecipazione della Polizia di Stato, dei club Ferrari e Porsche Italia, delle associazioni di volontariato e con il supporto sanitario del Corpo Militare dell’Ordine di Malta e del CISOM – Gruppo Bari.

La missione principale di questa iniziativa è quella di regalare una giornata dedicata alla felicità, offrendo l’opportunità a bambini e ragazzi con disabilità di vivere emozionanti esperienze a bordo delle auto “speciali” della Polizia di Stato e dei club automobilistici Porsche Italia e Ferrari Italia. “Crediamo  – spiega il presidente dell’Associazione Il Mito di Efesto APS, Vito Antonio Spadavecchia – che queste esperienze possano portare gioia, inclusione e sensazioni uniche, contribuendo in maniera significativa al benessere dei partecipanti e alla diffusione di una cultura di solidarietà, rispetto e sicurezza stradale”.

L’iniziativa, come nella scorsa edizione, è aperta gratuitamente a bambini, ragazzi e famiglie che desiderano partecipare. Iscrizione gratuita Il modulo di iscrizione può essere inviato a partire dal 22 settembre 2025 ed entro le ore 12:00 del 2 ottobre 2025 all’indirizzo: segreteria@bari.aci.it

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025