GIOVEDì, 05 MARZO 2026
87,702 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,702 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Regionali: Vendola, “Avs fuori ma determinati ad andare avanti”

"Il Sud è all'opposizione del governo Meloni"

Pubblicato da: redazione | Mar, 25 Novembre 2025 - 16:55
vendola votazioni

“Per un bizzarro meccanismo della legge elettorale pugliese Avs resterà fuori dal Consiglio regionale: ovviamente è un risultato che dispiace ma che non ci priva della determinazione di andare avanti, forti di quei 54 mila voti guadagnati solo con la forza delle idee e della nostra passione”.

Lo afferma all’ANSA l’ex governatore della Puglia, Nichi Vendola, candidato alle elezioni regionali pugliesi vinte ieri dal candidato progressista Antonio Decaro.
“Dopo vent’anni – aggiunge – il centrosinistra si conferma alla guida della Puglia e con Decaro presidente potremo proseguire sulla strada del cambiamento. Il Sud, con il voto alle regionali, manda un segnale di netta opposizione alle scelte di un governo di destra che è nemico dei diritti e delle speranze dei cittadini. Il Sud è all’opposizione del governo Meloni”.

“Questo è il dato politico più rilevante che ci consegna l’esito elettorale. Certo – conclude – resta la ferita grande del non voto: se si astengono 6 pugliesi su 10 vuol dire che c’è un problema serio, una mutilazione grave della vita democratica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, torna a parlare Emiliano: «Rimettere...

Un ritorno in pubblico dal sapore quasi liberatorio. Dopo anni trascorsi...
- 5 Marzo 2026

Puglia, la cultura perde pezzi tra...

La fine di febbraio ha segnato uno spartiacque per diversi professionisti...
- 5 Marzo 2026

Xylella, l’Ue conferma: non esistono cure...

Non esistono cure efficaci contro la Xylella. A ribadirlo è l’Unione...
- 5 Marzo 2026

Lavoro e scuola, quasi uno studente...

Quasi uno studente su due non si sente adeguatamente orientato nella...
- 5 Marzo 2026