VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Altamura, rissa dopo il Consiglio comunale: distrutte vetrate

"Comportamento vergognoso"

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Novembre 2025 - 16:51
591744585_122116085001048257_7142941757045663291_n

Rissa dopo il Consiglio comunale ieri di Altamura. A raccontarlo sui social è Gianfranco Berloco, consigliere comunali. “Quanto accaduto ieri in Consiglio comunale rappresenta una delle pagine più gravi e indecorose della storia amministrativa della città.  Ancora una volta la maggioranza di centrosinistra non è stata capace di accordarsi sulla poltrona del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Ma l’episodio più inaccettabile si è verificato subito dopo, quando due consiglieri di sinistra sono arrivati alle mani, distruggendo porte e vetri della casa comunale. Un comportamento vergognoso e indegno che oltraggia le istituzioni e offende l’intera comunità. Invito il sindaco a prendere atto del fallimento proprio e della maggioranza e a rassegnare le dimissioni”.

“Incredibile quanto accaduto ieri durante il Consiglio comunale di Altamura – scrivono i consiglieri della Lega –  A causa del mancato accordo della maggioranza che sostiene il sindaco Petronella sulla nomina del Presidente del Collegio dei revisori dei conti, alcuni consiglieri comunali di maggioranza sarebbero arrivati alle mani, inseguendosi nei corridoi e danneggiando porte e vetrate.
Un episodio deplorevole, che simboleggia il livello di degrado di certa politica che non ci appartiene e dalla quale non possiamo che prenderne le distanze. Siamo preoccupati per l’immobilismo di un’amministrazione e di un Sindaco totalmente in balia degli eventi e di gruppi di potere politici che furoreggiano al punto di scatenare risse nel luogo della democrazia altamurana.
Altamura merita di meglio di questo spettacolo indecoroso e indegno”.

Sono intervenuti anche i carabinieri e il 118. (foto facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025