MARTEDì, 13 GENNAIO 2026
86,464 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,464 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tornano i bus in via Papalia. Leccese: “Decisione arrivata dopo confronto coi cittadini”

Dal prossimo 19 gennaio

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Gennaio 2026 - 18:21
bus amtab navette

Dal prossimo 19 gennaio Amtab ripristinerà il transito dei bus e le fermate della linea 2/ in via Papalia, al quartiere Japigia. Il provvedimento è stato adottato a seguito della richiesta avanzata dal sindaco di Bari, Vito Leccese, recependo le istanze emerse durante l’incontro con i cittadini svoltosi la scorsa settimana presso il comando della Polizia Locale.

La modifica del percorso della linea 2/ era stata introdotta lo scorso settembre in concomitanza con l’apertura di alcune aree di cantiere. Prima di tale periodo, l’area di via Papalia veniva utilizzata per le manovre di inversione di marcia dei mezzi della linea 2/, sia in andata sia in ritorno. A causa degli interventi, non era possibile effettuare le manovre, con la conseguente soppressione delle due fermate per ciascun senso di marcia.

Il ripristino del servizio ha richiesto una rimodulazione del tracciato della linea, sia in direzione Sant’Anna sia nel percorso di ritorno verso le Piscine comunali.

Nella giornata odierna la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche del Comune di Bari ha effettuato un sopralluogo congiunto con Amtab, alla presenza dell’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi.

“Il dialogo con i cittadini è alla base dell’azione di questa amministrazione – ha dichiarato il sindaco di Bari, Vito Leccese –. Nel corso dell’incontro organizzato a Japigia è emersa la criticità legata alla soppressione temporanea delle fermate dei bus in via Papalia. A fronte delle richieste avanzate da numerosi residenti, in particolare persone anziane, ci siamo immediatamente attivati per ripristinare il servizio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Riscaldamento nelle scuole superiori: riunione tecnica...

Prosegue l’attività della Città Metropolitana di Bari finalizzata al monitoraggio degli...
- 13 Gennaio 2026

A Bari si fermano i taxi...

Uno sciopero contro i consumatori. Così il Codacons boccia la protesta...
- 13 Gennaio 2026

Bari, lavori per potenziare rete elettrica...

Da lunedì 19 gennaio prenderanno il via i lavori di E-Distribuzione...
- 13 Gennaio 2026

Bari, tornano i bus in via...

Dal prossimo 19 gennaio Amtab ripristinerà il transito dei bus e...
- 13 Gennaio 2026