Nel pomeriggio del 18 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Bari Carrassi hanno deferito in stato di libertà un 61enne barese, ritenuto responsabile (fatte salve le valutazioni successive con il contributo della difesa) di aver aggredito una ragazza 24enne a seguito di un litigio per questioni di viabilità. Una 25enne infatti aveva denunciato qualche giorno fa di essere stata colpita più volte alla testa con un martello da un automobilista di circa 60 anni a Bari. L’uomo, dopo aver chiesto alla giovane che era in monopattino di spostarsi per farlo passare, ha inseguito lei e il suo ragazzo, che era in bici, e l’ha aggredita.
In particolare, è stato ricostruito, a seguito anche della denuncia presentata dalla giovane, che l’uomo la colpiva con un oggetto contundente. La vittima veniva poi soccorsa da personale del 118 e trasportata presso il Policlinico, per le cure del caso.
Sul posto interveniva immediatamente la Polizia di Stato, che provvedeva ad identificare le parti, mentre la successiva denuncia veniva presentata presso la stazione dei Carabinieri, che completava la ricostruzione dell’accaduto.
È importante sottolineare che le risultanze investigative acquisite finora sono nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale accertamento sulla responsabilità dell’indagato necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza.