MERCOLEDì, 29 APRILE 2026
88,992 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,992 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sparatoria a Bari Vecchia, Azione chiede lo stop ai fuochi d’artificio per San Nicola

"Non possiamo permettere che episodi di questa natura mettano in discussione la tranquillità dei cittadini e l’immagine stessa della città"

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Aprile 2026 - 11:11
sparatoria bari vecchia
Azione Bari chiede la riconvocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e, se non ci saranno condizioni adeguate, di valutare anche un eventuale stop allo spettacolo pirotecnico previsto per la festa di San Nicola. Una richiesta che nasce da quanto accaduto nella serata del 28 aprile a Bari vecchia.
Durante le prove dei fuochi d’artificio, secondo le prime ricostruzioni, qualcuno avrebbe approfittato del rumore e del clima festivo per esplodere colpi d’arma da fuoco, ferendo una donna di 85 anni mentre si trovava nella propria abitazione. “Un fatto inquietante e inaccettabile – si legge in una nota – che trasforma un momento di attesa e partecipazione in un’occasione di paura. Noi di Azione Bari esprimiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine, che stanno lavorando con attenzione e professionalità per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità.  Ma proprio alla luce di quanto successo, è necessario un intervento immediato da parte delle istituzioni per rafforzare la sicurezza in vista delle prossime giornate dedicate al Santo Patrono. San Nicola non è una semplice ricorrenza cittadina: è il simbolo più profondo di fede, identità e unità per la comunità barese. Il Corteo Storico e le celebrazioni religiose rappresentano appuntamenti di enorme valore, capaci ogni anno di coinvolgere migliaia di persone. Per questo Bari ha bisogno di sicurezza, responsabilità e serenità. Non possiamo permettere che episodi di questa natura mettano in discussione la tranquillità dei cittadini e l’immagine stessa della città”, conclude  Massimo Zaccaria, commissario cittadino di Azione Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavoratori Natuzzi in presidio sul...

Presidio questa mattina dei lavoratori Natuzzi sul lungomare, davanti al palazzo...
- 29 Aprile 2026

Bimbo morto dopo trapianto a Napoli,...

Sono iniziate nel pomeriggio di ieri, all’Istituto di Medicina legale del...
- 29 Aprile 2026

Cresce la ricerca al Politecnico di...

La qualità dei prodotti - fra pubblicazioni e brevetti - del...
- 29 Aprile 2026

Sparatoria a Bari Vecchia, Azione chiede...

Azione Bari chiede la riconvocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine...
- 29 Aprile 2026