Sono in corso a Torre a Mare i lavori di diserbo lungo il tratto di via Dogali che collega il quartiere alla stazione ferroviaria. L’intervento, richiesto da diversi cittadini che avevano segnalato diverse problematiche, è stato avviato dagli operatori Amiu con il supporto della Polizia locale. Le operazioni sono state organizzate con particolare attenzione alla sicurezza sia del personale impegnato nei lavori sia di automobilisti, motociclisti e pedoni che percorrono quotidianamente la strada.
Per questo, durante l’intervento, l’invito rivolto ai residenti è a utilizzare il meno possibile il tratto interessato, così da consentire agli operatori di lavorare in condizioni di maggiore sicurezza e con tempi più rapidi. Il diserbo riguarda una strada considerata particolarmente importante per i collegamenti interni al quartiere e per l’accesso alla stazione ferroviaria di Torre a Mare. L’obiettivo è migliorare decoro, visibilità e sicurezza lungo un percorso molto frequentato.
“Un ringraziamento sincero agli operatori AMIU e alla Polizia Locale che, con grande professionalità e senso del dovere, stanno lavorando anche con queste temperature così elevate. A loro va tutta la mia stima”, ha commentato il consigliere Lorenzo Leonetti – “i lavori, anche se arrivati con un po’ di ritardo rispetto alle aspettative, termineranno nella giornata di oggi. L’obiettivo è finalmente raggiunto: una strada più sicura, più decorosa e più vivibile per tutti. Grazie a chi ha segnalato il problema, a chi ha insistito e a chi ogni giorno contribuisce, con le proprie segnalazioni, a migliorare il nostro quartiere”, ha concluso.