MERCOLEDì, 16 SETTEMBRE 2026
92,168 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,168 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Solidarietà a Bari, la comunità bengalese dona il sangue al Policlinico

Raccolte già oltre venti sacche

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Settembre 2026 - 09:05
IMG_20260825-WA0001

La comunità bengalese di Bari dà una grande lezione di solidarietà. Da alcuni giorni un gruppo di giovani del Bangladesh sta donando il sangue al Policlinico di Bari, collaborando con la Fidas cittadina.

La mobilitazione sta crescendo rapidamente. I giovani si sono organizzati con il passaparola e sui social per coinvolgere tutta la loro comunità, prenotando i prelievi anche per i prossimi giorni. Fino a oggi sono state raccolte più di venti sacche di sangue. Si tratta di un aiuto fondamentale in questo periodo di forte carenza, utile per le emergenze e per le terapie dei malati cronici.

In un momento in cui l’intolleranza spesso fa notizia, la comunità bengalese risponde con un gesto silenzioso e gratuito. La Fidas Bari ringrazia per questo esempio concreto e ricorda che la comunità si costruisce proprio donandosi agli altri. Chiunque desideri donare può contattare la Fidas al numero 3400954840 o scrivere a fpds.fidasbari@gmail.com.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Potenza grazia il Bari: solo...

Novanta minuti a senso unico, un 'San Nicola' quasi deserto e...
- 15 Settembre 2026

Gargano e Murgia, i piani anti-cinghiali...

Cinghiali che devastano i campi, provocano incidenti stradali e costano alla...
- 15 Settembre 2026

Capri è l’isola regina dell’estate 2026:...

Capri è l’isola italiana preferita dai viaggiatori del Belpaese nell'estate del...
- 15 Settembre 2026

Galline sgozzate nel Nord Barese: “Gesto...

"Il taglio dei fili dell'impianto di videosorveglianza e la brutale uccisione...
- 15 Settembre 2026