VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Incendiava auto e negozi, arrestato 28enne di San Ferdinando di Puglia: “Piromane seriale”

Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Ottobre 2018 - 17:00
carabinieri

Cinque incendi dolosi, con tre auto e due esercizi pubblici distrutti: queste le accuse contestate ad un 28enne, pregiudicato di San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Gli episodi sono avvenuti dall’aprile del 2016 al marzo scorso.

Da quello che è emerso nel corso delle indagini dei carabinieri, come riporta l’ordinanza di custodia cautelare, ci si troverebbe di fronte a un vero e proprio caso di piromania, patologia che avrebbe portato l’uomo ad appiccare i roghi. Solo nel 2018 sono stati tre gli episodi di danneggiamento seguito da incendio contestati all’uomo, due perpetrati a febbraio e uno a marzo. Le indagini dei carabinieri sono consistite soprattutto in un paziente lavoro di acquisizione e studio di ore e ore di innumerevoli immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, che hanno consentito di individuare quello che si ritiene unico responsabile dei cinque episodi delittuosi contestatigli.

Di particolare allarme sociale era stato l’incendio di un chiosco, nel pieno centro cittadino, avvenuto il 7 febbraio scorso, in cui la struttura di legno era stata cosparsa di liquido infiammabile e data quindi alle fiamme, e forte era stato il sospetto che dietro a tali eventi vi fossero ben altri interessi criminali. Nella serata di martedì i militari, dopo aver rintracciato il 28enne, lo hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025