DOMENICA, 29 GIUGNO 2025
82,216 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,216 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Treni per il Sud e la Puglia, al via la campagna per chiedere collegamenti più veloci

Pubblicato da: redazione | Sab, 18 Gennaio 2020 - 16:30
emiliano_albano_00225

Ha partecipato anche il presidente Michele Emiliano questa mattina, nel Padiglione della Regione Puglia nella Fiera del Levante, all’incontro organizzato dalla Associazione culturale “L’isola che non c’è” per chiedere al Governo la riduzione o l’esenzione del pagamento dei pedaggi a Rete Ferroviaria Italiana per Frecciarossa o Italo lungo la dorsale adriatica.

Al Bano Carrisi è il testimonial della campagna #vogliamoanchealsudtrenipiuveloci insieme a sindaci, personalità delle istituzioni regionali, giornalisti, accademici, ai quali il presidente Emiliano ha assicurato la sua partecipazione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il Governo nazionale e l’Europa ad avviare la realizzazione della infrastruttura per l’alta velocità ferroviaria nelle regioni lungo la dorsale adriatica.

“L’isola che non c’è e Franco Giuliano – ha detto Emiliano – hanno dato vita a questa splendida iniziativa per stimolare la concorrenza sui treni anche al Sud. Una firma per consentire, almeno per un breve periodo, l’eliminazione del costo della traccia che si paga a Rete Ferroviaria Italiana per qualunque compagnia ferroviaria che voglia incrementare i viaggi verso il Sud e verso la Puglia. Quindi un’iniziativa positiva alla quale, sotto il patrocinio di Al Bano Carrisi, abbiamo aderito in tanti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, per Minervini “divieto di avvicinamento...

"Sarà notificata a breve al sindaco di Molfetta una modifica del...
- 28 Giugno 2025

Gallipoli, al Parco Gondar estate di...

Ha raggiunto la maggiore età il Raffo Parco Gondar di Gallipoli,...
- 28 Giugno 2025

Telemarketing: il 97% delle chiamate commerciali...

Il 97% delle chiamate commerciali relative a forniture energetiche ricevute dagli...
- 28 Giugno 2025

A Rutigliano con quattro appuntamenti tra...

La rassegna Ad Libitum, organizzata da Epos Teatro con la direzione artistica di Maurizio...
- 28 Giugno 2025