LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,807 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,807 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, baby gang aggrediscono minorenni in centro: la rabbia dei genitori

Pubblicato da: redazione | Dom, 2 Febbraio 2020 - 13:19

Si aggirano in branco, fino a venti ragazzi, e aggrediscono senza motivo minorenni in centro. Diverse le denunce oggi sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro da parte di genitori esasperati.

“Ieri sera – si legge nella prima denuncia – verso le 22.00 mia figlia con il suo ragazzo ed un’altra coppia stavano passeggiando sulla muraglia quando un gruppo di minorenni hanno schiaffeggiato i due ragazzi! Mia figlia ha chiesto aiuto alla polizia che non è intervenuta! Così si sono allontanati dalla zona ma dopo poco si sono ritrovati nuovamente il branco di teppisti che questa volta erano in 20 nuovamente di fronte! Senza che nè mia figlia nè i suoi amici proferissero parola sono stati aggrediti e schiaffeggiati senza nessunissimo motivo! Mia figlia ha chiesto disperatamente aiuto ma solo dopo varie telefonate è intervenuta una pattuglia! Nel frattempo siamo arrivati anche io e mio marito per prelevare i ragazzi! Sindaco lei fa tanto per questa città ma per i giovani non c’è sicurezza! Ragazzini di 15 anni che in branco assalgono persone per bene che hanno solo voglia di godersi la città trovo che sia la pecca più preoccupante della nostra città! E questo non è stato il primo caso!”

“Tre mesi fa – continua il racconto – vicino al parco due giugno un pomeriggio mio figlio di 11 anni stava mangiando un gelato con i compagni di scuola quando sono stati aggrediti senza motivo da un branco di tredicenni che li hanno minacciati e anche in questo caso schiaffeggiati! Posso continuare a vietare ai miei figli delle uscite per il terrore di essere aggrediti?”

Ma non è l’unico racconto. “Ieri sera – racconta un altro genitore – mio figlio purtroppo in via Sparano è stato aggredito senza motivo da un gruppo di ragazzi verso le 22,30 sono veramente schifata ,indignata ma la vigilanza dov’è? Mio figlio mi dice che sono delle “Gang ” ma possibile che non si interviene?”

“Purtroppo – ancora un altro genitore – la stessa “disavventura” è toccata a mio figlio tredicenne ieri sera in via Sparano nei pressi della Chiesa di San Ferdinando. Stesso modus operandi, stesso gruppo di circa una ventina di ragazzini. Inutile dire il turbamento provato per una azione così stupida, immotivata e violenta, nonché la rabbia per aver represso ogni e qualsiasi reazione per timore che accadesse qualcosa di peggio, visto che era solo in compagnia di due ragazzine”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il caffè più caro...

I rialzi delle quotazioni del caffè sui mercati internazionali rischiano di...
- 29 Aprile 2024

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024