SABATO, 27 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Polli e tacchini destinati a un discount nel bagagliaio dell’auto: denunciato barese

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Maggio 2020 - 12:00

Fermato dalla polizia impegnata nel controllo dei veicoli per l’emergenza Covid-19 e trovato con un carico di circa 240 Kg di carne a bordo dell’auto. Protagonista un cittadino italiano residente nella provincia di Bari che, a bordo dei una Hunday con targa bulgara, è stato fermato nei pressi di Lucera e sottoposto ad un controllo di routine.

Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno rinvenuto nel bagagliaio e nel cruscotto della vettura l’ingente quantitativo di carne bianca fresca: conigli, pollame, tacchini, ma anche confezioni di ali e cosce di pollo, oltre che di cotolette. In particolare, in maniera ben occultata, nella parte sottostante il cruscotto del lato passeggero, la polizia ha rinvenuto due grossi tacchini interi, che si presentavano in cattivo stato di conservazione.

Interrogato dagli agenti, il conducente del mezzo ha raccontato che la merce era destinata ad un discount del Molise e si è giustificando asserendo che il furgone adibito al trasporto, munito di frigo a temperatura, era in avaria e ciò aveva costretto un trasporto inusuale della merce a bordo dell’automobile, nonostante il mezzo non fosse idoneo a tale scopo. A seguito dell’accertamento, gli agenti hanno richiesto l’intervento del medico dell’Ufficio prevenzione ASL, il quale, dopo una accurata ispezione del veicolo, ha disposto la distruzione della merce per le pessime condizioni igieniche di conservazione e perché il veicolo non aveva le caratteristiche isotermiche previste per legge.

A carico del conducente sono state elevate diverse contestazioni, sia per violazioni al Codice della Strada che per violazioni alle leggi sanitarie per il trasporto di merci. Il veicolo, infine, è stato sottoposto a sequestro e fermo amministrativo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024