MERCOLEDì, 13 AGOSTO 2025
83,080 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
83,080 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in scena i ricercatori per difendere Galileo Galilei

Spettacolo organizzato dal dipartimento di Fisica dell'Uniba

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Novembre 2024 - 10:27
locandina_lancia_Galileo_100anniun2iba.001 (1)

Un gioco di improvvisazione e divulgazione scientifica, in cui scienziate e scienziati, accademici e storici del nostro tempo sono chiamati ad aiutare Galileo durante il processo al cospetto del Sant’Uffizio, e, per non essere condannati loro stessi, dovranno scegliere con cura le parole e i concetti da usare per supportare la sua causa. Tutto questo sarà “Galileo’s Calling”, l’evento, organizzato dal Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari, nel contesto del programma di celebrazioni dei 100 anni di UniBa.

Lo spettacolo che si terrà il 23 Novembre 2024, ore 18.30 Teatro Forma, Via Fanelli 206/1 Bari è ideato e condotto da Francesco Lancia, autore e voce di Radio Deejay.

Sul palco a difendere Galileo saliranno Roberto Bellotti, direttore del Dipartimento di Fisica di Bari; Silvia Cingolani, professoressa ordinaria del Dipartimento di Matematica di Bari; Stefano Daniele, assegnista di ricerca del DIRIUM; Beatrice Spano, studentessa di Fisica e la Presidente della sezione di Bari Associazione Italiana degli studenti di Fisica.

L’ingresso sarà gratuito e aperto alla cittadinanza. È possibile prenotare il proprio posto su eventbrite collegandosi a questo link:
https://www.eventbrite.com/e/1069038716579?aff=oddtdtcreator

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo consiglio di indirizzo del Petruzzelli:...

Il sindaco Vito Leccese ha nominato oggi le due consigliere che...
- 13 Agosto 2025

Ferragosto, attivi i servizi per aiutare...

La ripartizione Servizi alla persona rende noto che anche nel weekend...
- 13 Agosto 2025

West Nile, secondo caso nel Foggiano:...

Secondo focolaio di West nile virus accertato nel Foggiano. Il Centro...
- 13 Agosto 2025

Bari, conferimento dei rifiuti fuori orario:...

Proseguono i controlli della Polizia locale su tutto il territorio cittadino, al fine...
- 13 Agosto 2025