MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’incendio non ferma il recupero dell’ex Ancora a Palese. Si cerca nuovo gestore

Pubblicato da: redazione | Ven, 15 Gennaio 2021 - 07:30
l'ancora

L’incendio dello scorso 23 ottobre, con ogni probabilità doloso, rallenta ma non blocca il percorso di recupero dell’ex ristorante L’Ancora di Palese, sul lungomare a nord di Bari. Il Comune infatti ha accantonato l’idea dell’abbattimento e a tre mesi di distanza ha deciso che la struttura sarà ugualmente recuperata, come dimostrato dallo studio di fattibilità. Si va quindi verso un nuovo bando per l’affidamento che dovrà essere approvato dalla giunta.

L’ex ristorante resta circondato dalle transenne, con gli ingressi murati (e alcuni già vandalizzati). L’amministrazione aveva pubblicato un bando per affidare l’ex ristorante dopo la devastazione nel giugno 2019 ed aveva preso in gestione la struttura pochi mesi prima quando la concessione all’ex proprietario era infatti decaduta. Al bando era stata presentata una offerta. Poi il secondo rogo, distruttivo.

All’alba del 23 ottobre scorso ci furono decine di segnalazioni ai vigili del fuoco per intervenire sul lungomare mentre si propagavano le fiamme per la seconda volta in poco più di un anno e mezzo. La colonna di fumo, nera, fu visibile persino dalla tangenziale. Sul posto intervenne anche il sindaco Antonio Decaro: “Lo sgomento e la tristezza davanti a queste immagini sono così forti che non riesco a trovare le parole”, aveva scritto sui social.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026