Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

 \r\n

Raramente mi soffermo a pensare quando tutto questo abbia avuto inizio perché forse in realtà fino ad oggi ho solo pensato che domani inizierò a creare il mio profilo professionale. Posso dirti con certezza che fin da giovanissimo sto correndo in fretta da una cucina all altra e da città in città per poter scoprire il meraviglioso mondo culinario. Tra le prime ancora giovanissimo a segnare la mia curiosità sono state le esperienze a Roma e Parigi seguono Londra e Milano passando dai prestigiosi hotel di lusso ad alcuni rinomati ristoranti stellati. Da ognuna di queste esperienze, e non dal semplice fatto che alcuni di loro siano “bistellati” conservo non solo grandi lezioni di lavoro e tecnica ma in realtà grandi lezioni di vita umana, il rispetto per le persone, i colleghi, per la materia prima e tutti gli ingredienti.

\r\n

IMG_7524IMG_7523

\r\n

\r\n\r\n

    \r\n

  • Da chi trai ispirazione?
  • \r\n

\r\n

È molto semplice, da qualsiasi elemento che racconti una storia o molto spesso racconto la storia della mia terra e delle miei radici. Tempo spazio e luogo non sono determinati per poter creare purché ci sia in me curiosità.

\r\n\r\n

    \r\n

  • Dove sei e cosa fai in questo momento?
  • \r\n

\r\n

Sono al fianco dello Chef stellato Luca Landi al ristorante Lunasia (PI) come Chef Pasticcere.

\r\n\r\n

    \r\n

  • Dove vorresti essere tra 5 anni?
  • \r\n

\r\n

Tra 5 anni …potrai rifarmi la domanda anche in un secondo momento ma ti risponderò sempre in maniera differente per il semplice fatto che cambio idea, progetti, e seguo sempre il mio istinto ma con certezza posso dirti che vorrei continuare a creare dessert.

\r\n

Cosa ne pensi della Puglia?

\r\n

Penso che la Puglia sia una terra ricca di opportunità su cui lavorare per poter offrire a chiunque le materie prime migliori cariche di un vero valore.

\r\n

Quali grosse differenze di stile di vita trovi tra la Puglia e i luoghi del mondo dove t sei fermato?

\r\n

Sicuramente l’unicità della mia terra resta sempre per me il bagaglio a mano da portarmi dietro ad ogni viaggio ma di solito nelle città in cui mi sono soffermato ho appreso nuovi stili di vita che hanno segnato la mia personalitá. La mia stessa personalità si riversa nei miei piatti dolci.

\r\n\r\n

    \r\n

  • Nonostante la tua scelta ambiziosa di fare Carriera hai mai avuto nostalgia delle tue radici e tutti gli aspetti che contiene?
  • \r\n

\r\n

Certo che si, sono parecchio legato sia al cibo che al mare pugliese, alle volte non posso farne a meno per questo ci sono momenti in cui stacco la spina dal lavoro, prendo un volo e torno a casa per qualche giorno.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui