Stranamente Music – Il videoclip “Ama la Puglia”

    879

    Dai primi giorni di marzo è stato pubblicato il videoclip del brano “Ama la Puglia”, cantato da Daniela Desideri, canzone principale della colonna sonora della nuova commedia di “Mi rifaccio il trullo”, di Uccio De Santis, prodotto dal lucano Mimmo Cavallo e diretto dal suo conterraneo Vito Cea, regista anche del primo film di Uccio.

    \r\n

    La canzone, alla cui realizzazione hanno collaborato anche i compositori Fabio Barnaba e Giuseppe Di Gioia, pubblicata dall’etichetta discografica Stranamente Music, sottolinea in musica le bellezze del territorio in cui si svolge la storia del film del noto comico pugliese, con sonorità accattivanti che raccontano i paesaggi e i sapori della terra. Il video, girato da Clarissa Lapolla con il contributo di FSV Putignano, mette in mostra tutte queste particolarità, come d’altronde viene fatto dallo stesso Uccio De Santis durante il suo lavoro cinematografico.

    \r\n

    Abbiamo visionato il film – ha commentato Daniela Desideri – io qui in Italia e Fabio in America, confrontandoci sul da farsi attraverso video-telefonate via internet. Visionare il film è stato la cosa principale perché solo vedendo le immagini riesci a capire di cosa deve parlare la musica e costruire una colonna sonora ad hoc”.

    \r\n

    In meno di quattro minuti il video, girato in località suggestive come Polignano a Mare e Alberobello, è un sunto di quanto messo in mostra dalla pellicola, che in poco più di novanta minuti parla delle rocambolesche peripezie di Michele e dei suoi amici alla ricerca del trullo rubato.

    \r\n

    Fondamentale è stata anche la mia conoscenza e collaborazione con Uccio da molti anni. Sapere cosa vuole lui e cosa va meglio per lui rende più facile il nostro lavoro. Sebbene lui sia molto pignolo, quando scrivo anche una sola parola, la immagino cantata da lui, come anche accade per la melodia, in moda da permettere a Uccio di esprimersi al meglio. Conoscere molto bene una persona in questo lavoro ti aiuta parecchio”.

    © RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
    sfiziesapori.it

    LASCIA UN COMMENTO:

    Please enter your comment!
    Please enter your name here