Cabtutela.it
acipocket.it

Un bicchiere di vino può renderci più allegri, più sinceri e… più attraenti!! Consumando alcol non siamo solo noi a percepire la realtà in maniera differente, ma c’è un effetto diretto anche negli altri che potrebbero percepirci come più attraenti, aumentando anche l’interesse sessuale nei nostri confronti. Però attenti. La proporzione non è più bevi- più sei attraente! Attraverso uno studio è stato riscontrato che la giusta dose è di uno o due bicchieri di vino.

\r\n

I partecipanti allo studio sono stati fotografati da sobri, dopo aver bevuto 250 ml di vino (un terzo di una bottiglia) e dopo 500 ml.

\r\n

Altri partecipanti hanno visualizzato le immagini e valutato l’attrazione. È stato visto che i volontari che avevano bevuto 250 ml di vino risultavano più attraenti!

\r\n

Il meccanismo collegato potrebbe essere la vasodilatazione associata al consumo di alcol che può portare ad un aumento della perfusione ematica cutanea nella pelle. In poche parole la nostra colorazione diventa rossa, caratteristica come sintomo di salute e conseguentemente di attrattività.

\r\n

Un’altra possibile spiegazione potrebbe riguardare l’espressone del viso: basse dosi di alcol possono portare ad un miglioramento dell’umore che emerge sotto forma di sorrisi sottili e rilassamento del tono muscolare.

\r\n

Non si può vivere bene dove non si beve bene. (cit.)\r\nIl vino rende più facile la vita di tutti i giorni, meno affrettata, con meno tensioni e più tolleranza. (cit.)\r\nChiedi consiglio al vino, ma poi togliti ogni dubbio con l’acqua(cit.)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui