SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Festa dell’Imprenditore, premiato a Bari Mauro d’Adamo

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:04

Competenza, capacità di controllo, innovazione e pianificazione, propensione al rischio, leadership. Sono soltanto alcune delle qualità richieste ad un buon imprenditore che Confimprenditori Bari, riconosce e premia.

rn

Nell’ambito della Festa dell’Imprenditore che Confimprenditori celebra in tutta Italia, questa mattina a Bari è stato premiato l’associato virtuoso Mauro d’Adamo. Presenti all’iniziativa oltre a D’Adamo, il Presidente e il Vice Presidente di Confimprenditori Bari Chiara Giorgio  e Michele Desario. L’iniziativa ha lo scopo di rendere omaggio a una figura chiave per il tessuto economico e sociale italiano. Ogni imprenditore contribuisce infatti, quotidianamente, alla crescita e allo sviluppo economico e occupazionale del nostro Paese e del nostro territorio.

rn

D’Adamo è Amministratore della PaperPlanet di Modugno, azienda specialista nel settore della cartotecnica oramai diventata, per le aziende del fashion e non solo, un partner affidabile e competente, in grado di affiancarle nella comunicazione del proprio brand, incrementando la loro visibilità e notorietà.

rn

“Fare impresa oggi, – spiega il Presidente di Confimprenditori Bari Chiara Giorgio richiede capacità di innovazione delle vecchie imprese ereditate dai propri genitori o spesso, per i più giovani, quella di fare necessità virtù, sfruttando le idee brillanti con pochissime risorse e riuscendo in pochi anni a creare nuova occupazione e reinvestire i profitti in nuove attività.”

rn

Si tratta delle storie di tanti imprenditori italiani che Confimprenditori premia in otto, nell’ambito della Festa dell’Imprenditore, con un programma di appuntamenti dislocato nelle sedi territoriali, cerimonie di consegna di speciali riconoscimenti a titolari di imprese virtuose e dibattiti sui temi dell’economia e dell’imprenditorialità.

rn

“È un riconoscimento a chi lavora, produce e costruisce ogni giorno l’Italia del futuro –aggiunge il Vice Presidente di Confimprenditori Bari Michele Desario – Sono anni difficili nei quali, ogni giorno, tanti imprenditori si vedono costretti a chiudere le proprie attività. Non dimentichiamo, però, che ce ne sono molti altri che scelgono di superare le difficoltà, guardando in primo luogo alla salvaguardia del posto di lavoro dei propri dipendenti, piuttosto che a fredde e comode logiche. E la Festa dell’Imprenditore è l’occasione non solo per premiare questi sforzi, ma anche per ricordare che risorse così preziose per il Paese non vanno lasciate sole nei momenti di difficoltà”.

rn

Mauro d’Adamo giovane imprenditore ha saputo creare con la sua famiglia ed un socio un’azienda al passo coi tempi. D’Adamo in prima persona ha sempre fatto ricerca ed innovazione, dimostrando con la clientela estera spirito internazionale. La PaperPlanet lavora per aziende italiane della moda e tra i suoi clienti vanta l’azienda Prada, Mercedes Benz, Carlsberg, Bigjoe e Robinson Club Apulia.

rn

Ha aderito da subito con entusiasmo e professionalità all’Associazione Confimprenditori Bari, partecipando con il giusto spirito ai seminari organizzati nel territorio.

rn

Fondata nel 1999, la PaperPlanet è diventata in pochi anni leader in Italia e in Europa nel settore del packaging di lusso, attraverso la produzione e la distribuzione di shoppers personalizzate, scatole, nastri personalizzati, etichette, copri abiti e imballi di ogni genere, tutti rigorosamente finiti a mano. La chiave del successo dell’azienda è rappresentata dal connubio perfetto fra artigianato e industria. La PaperPlanet, infatti, grazie ad un qualificato lavoro di personalizzazione del prodotto, curato in ogni particolare, consente alle aziende di comunicare, anche attraverso il packaging i propri valori e un’immagine di estrema ricercatezza, raffinatezza e lusso.

rn

MISSION:

rn

PaperPlanet è specialista nel settore della cartotecnica e punta a diventare, per le aziende del fashion e non solo, un partner affidabile e competente, in grado di affiancarle nella comunicazione del proprio brand, incrementando la loro visibilità e notorietà. Le shopping bags, in particolare, rappresentano, sempre di più, un efficace veicolo promozionale, molto utilizzato dalle aziende per fare branding. PaperPlanet persegue da sempre l’innovazione e, grazie ad un accurato lavoro di squadra, produce esclusivamente packaging, shopper e nastri di elevata qualità, realizzabili in diversi materiali e in ogni forma e dimensione.

rn

La nostra scelta di premiarlo nell’ambito della Festa dell’Imprenditore, tra gli 8 professionisti individuati in tutta Italia, è il frutto di un’attenta analisi valutativa che tiene conto di 5 aspetti fondamentali: Organizzazione aziendale e produzione; Internazionalizzazione; Tecnologie utilizzate e Innovazione; Ricerca e Sviluppo; Clientela.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024