Cabtutela.it
acipocket.it

Bari – Forza Italia chiede un piano di sicurezza territoriale anti terrorismo, a tutela dei cittadini baresi: il tema è lanciato nel dibattito da Francesco Paolo Sisto, deputato e commissario berlusconiano per il capoluogo regionale e provincia.

\r\n

“Le notizie sui ‘passaggi in Italia’ di alcuni dei terroristi che hanno insanguinato Parigi e Bruxelles nell’ultimo anno sono allarmanti ma non inspiegabili. Con questo governo, il nostro Paese ha spalancato le porte ad un’accoglienza a volte scriteriata, esponendosi anche al rischio che ad approdare fossero, appunto, dei terroristi”: Sisto attacca l’esecutivo del premier Matteo Renzi per le politiche sull’immigrazione e sottolinea come Bari non possa rimanere senza una progettualità specifica per la sicurezza, dal momento che rappresenta un luogo di transito percorso da terroristi e potenziali jihadhisti.

\r\n\r\n\r\n

Francesco Paolo Sisto al centro del tavolo all'incontro con la stampa di FI
Francesco Paolo Sisto al centro in un incontro con la stampa di FI
\r\n

“In questo via vai di attentatori – puntualizza ancora Sisto – Bari è purtroppo un punto nevralgico. Non a caso, il capoluogo pugliese, esposto anche agli arrivi dalla rotta dell’Adriatico, è stato luogo di transito del feroce Salah, una delle menti degli attentati del 13 novembre nella capitale francese. Nella imbarazzante ‘tenzone’ tutta interna al Pd, tra Emiliano e Renzi, senza dimenticare il Sindaco Decaro, speriamo allora che qualcuno con responsabilità di governo trovi il tempo per mettere in campo un serio piano di sicurezza territoriale, per tutelare i cittadini e la loro sicurezza”.

\r\n

A questi allarmi Forza Italia, però, non ha fatto precedere in passato una eguale attenzione per i problemi connessi all’immigrazione sul territorio barese: quando a dicembre la commissione d’inchiesta su accoglienza e migranti, presieduta dall’ex Sel Gennaro Migliore,  ha fatto visita al Cara e al Cie di Palese, si registrava l’assenza dei parlamentari berlusconiani…

\r\n

@waldganger2000


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui