SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il disastro della Guidi, l’eterno Nazareno e Papa Francesco

Pubblicato da: Vito Raimondo | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:11
Vito Raimondo

Da oggi su Borderline24 la storica rubrica “Ma sì, diciamola tutta…” di Vito RaimondornrnGuidi, Ministro disastro. Peggio come donnarnrn

Guidi e Gemelli

Guidi e Gemelli

rn

L’ex ministro Federica Guidi, in pochi giorni, puntualmente in chiave mediatica, ha mandato alle ortiche il suo curriculum di manager, di politica, e – ahimè- di donna. Ha, perciò, deluso non tanto i pochi (Berlusconi e Renzi) che le hanno spianato la strada di un ministero di grande rilievo, ma i tanti che hanno creduto, tramite lei, che la donna moderna abbia raggiunto quei traguardi che erano stati, storicamente, loro negati.

rn

Dichiarare che il suo amante-fidanzato-quasi marito (tale  Gemelli) la trattava come una segretaria o, addirittura, come una sguattera del Guatemala  (chissà, poi, perché del  Guatemala…) non può essere  considerata la resipiscenza di una donna (follemente) innamorata di una persona con tanta vuotaggine esistenziale. Che cavolo!

rn

Il patto del Nazareno, ancora valido per la Capitale?

rnrnrn

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi

rn

Molti (a ragione) sono convinti che del famigerato patto del Nazareno qualche pagina debba essere ancora scritta. Per le elezioni amministrative romane, per  intanto.

rn

Il sospetto viene dalla (infelice) frase pronunciata dalla leader di FdI, Giorgia Meloni, giorni fa: “In caso di ballottaggio  tra Giachetti (Pd) e Raggi (M5S) voterei  per il primo”.

rn

Possibile? Secondo me, l’evento è verosimile, poiché i due schieramenti tradizionali non pensano nemmeno lontanamanete di essere cancellati dallo scenario della politica romana, prima, e nazionale, poi a favore dei neofiti grillini.

rn

Berlusconi che continua a spingere Bertolaso, farà perdere la invisa Meloni al primo turno, poi, darà “libertà di voto” ovvero sottintenderà: “Votate Giachetti”, uomo di Renzi, sodale del patto del Nazareno. Chiaro? La partita doppia sarebbe bilanciata da una spinta a Parise (a Milano) il quale, intanto, ha arruolato Passera, lasciando con tanto di naso il grigio Sala che non c’entra nulla con il Pd che lo sostiene senza convinzione.

rn

Insomma Roma- Milano 1-1. Il patto!

rn

La “comunione” ai divorziati: la misericordia del Papa

rnrnrn

Papa Francesco

Papa Francesco

rn

“Nessuno  può essere condannato per sempre” ha tuonato ( a sorpresa?)  il Papa. Si riferiva ai divorziati risposati ai quali va concesso il riconoscimento della misericordia che è il tema de Giubileo di quest’anno.

rn

Quindi, intanto, via al sacramento della comunione a quelle tipologie di perone, immancabilmente cattoliche. Una ventata di freschezza in quel vecchio edificio che è la Chiesa. Ci voleva.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024