SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Renzi post-trivelle, giallo Regeni e stadio San Nicola senza pace

Pubblicato da: Vito Raimondo | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:15
Imagepath Ashx Html E

La terza puntata della storica rubrica di Vito Raimondo “Ma sì, diciamola tutta…”

rn

Referendum sulle trivelle: Renzi farebbe bene a non gongolare

rn

ESPRESSOMUNAFO_20131122132825830-1024x591Tredicimilioni e 300 mila “sì”, due milioni e 200 mila “no”. Questo l’esito numerico del cosiddetto referendum sulle trivelle che, però, non è passato poiché non si è raggiunto il 50% di votanti. Che è una strana forma di democrazia, per di più, alterata dall’inopportuno e gratuito invito alla diserzione  da parte del premier (mai votato dagli italiani!) a cui il parere di quei 13 mln. di connazionali non frega un tubo a lui. Gli interessano, invece, i pecoroni che hanno ascoltato il suo scorrettissimo consiglio: state a casa!

rn

Apra gli occhi, Renzi: al referendum di ottobre sulle riforme costituzionali quei “sì” di ieri potrebbero rivolgersi contro.

rn

Caso Regeni, la solidarietà europea si traduce in business con l’Egitto

rnrnrn

Giulio Regeni

Giulio Regeni

rn

Mentre, nel Paese, molta gente è indignata per gli ambigui atteggiamenti del Governo egiziano sul caso Regeni, i nostri partner europei più prossimi (Francia e Germania) se ne fottono altamente e blandiscono il dittatore Al Sisi.

rn

Hollande è andato al Cairo  e ha firmato un accordo per la fornitura di un satellite militare  (,1,5 mld.) prodotto da Airbus e Thales Alenia (partecipata da Finmeccanica: ahi!) e 4 navi da guerra (guerra de che?).

rn

L’Egitto,  in cambio, libererà una quindicina di oppositori. Contemporaneamente , la Germania ha sottoscritto un sostanziosi accordo commerciale.

rn

Ci risiamo: “business is business”. E di Regeni  chi se ne frega in Europa?

rn

“Bari Calcio”, il malese che nicchia, e un’impasse sulla convenzione per il San Nicola

rn

Stadio San NicolaIl” Cavaliere bianco” della Malesia che stenta a tirare fuori i quattrini (ma ce li ha?) per acquistare il Bari Calcio continua a soggiornare ( a suon di sontuosi pranzi: a spese di chi?) e Paparesta comincia a disperarsi. Incasserà i milioni per uscire dall’impasse finanziaria in cui è incagliato il sodalizio? Manca meno di un mese alla fine del campionato e presto occorrerà  iscriversi al prossimo.

rn

Come presto ( a giugno) scade la convenzione con il Comune per l’utilizzo del San Nicola, sempre più abbandonato a se stesso in tutti i sensi.

rn

Il Movimento 5 Stelle ha sollecitato la giunta comunale a sbrigarsi a chiudere la vicenda, ma le posizioni sono distanti. L’Amministrazione comunale è orientata verso una concessione quinquennale; il Bari, in un primo momento, ne chiedeva 99 (!), ma potrebbe convenire per una intesa ventennale per consentire alla società di ammortizzare i consistenti costi per le ristrutturazioni strutturali di cui lo stadio ha bisogno (teloni di protezione per la pioggia e poltroncine sia in tribuna che nelle curve. Il retro pensiero è che ci si dilunghi per arrivare con l’acqua alla gola e decidere in fretta. E male, ovviamente. Come è accaduto negli anni scorsi.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024