lapugliativaccina.regione.puglia.it

Il barese Antonio Diella è stato eletto presidente nazionale dell’Unitalsi. Succede a Salvatore Pagliuca in scadenza di mandato. A completare il quadro dirigenziale della Presidenza Nazionale, Diella ha scelto i membri del nuovo Consiglio Direttivo: Amelia Mazzitelli, Roberto Maurizio, Gisella Molina, Francesca Rossi, Federico Lorenzini, Cosimo Cilli, Rocco Palese.

\r\n

Chi è Diella

\r\n

Antonio Diella, nato a Bari nel 1959, laureato in Giurisprudenza, è attualmente Gip/Gup presso il Tribunale di Bari. Dal 1973 è iscritto all’Unitalsi, dove organizza diverse iniziative di animazione e di dopo-scuola rivolte a bambini delle classi elementare, soprattutto con difficolta’ di apprendimento ed economiche. Nel dicembre 2007 nella diocesi di Margherita di Savoia, Diella viene ordinato diacono dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Giovan Battista Pichierri. Nel 1990 viene eletto Presidente Regionale dell’Unitalsi in Puglia; dal 1994 riveste la carica di vice Segretario Nazionale dell’Associazione. Dal 2001 fino al 2011 è eletto per due mandati consecutivi Presidente Nazionale dell’Unitalsi. Ha organizzato diversi soggiorni estivi ed invernali, per bambini, soprattutto disabili e le loro famiglie. Guiderà l’Associazione per i prossimi cinque anni.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui